Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE prevalente sulla LOMBARDIA, qualche nube nei prossimi giorni; le previsioni

METEO MILANO - SOLE prevalente sulla LOMBARDIA, qualche nube nei prossimi giorni ma senza precipitazioni; le previsioni per la prossima settimana

METEO MILANO – SOLE prevalente sulla LOMBARDIA, qualche nube nei prossimi giorni; le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La stagione autunnale ha subito un nuovo brusco stop su parte dell’Italia. L’assetto barico degli ultimi giorni ha infatti favorito nubi e precipitazioni in particolare al sud e sul medio Adriatico. Le regioni del nord Italia sono rimaste invece sottovento al flusso freddo settentrionale. Nel corso dei prossimi giorni arriverà l’anticiclone a dar manforte alla fase asciutta e stabile sulla Lombardia. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, weekend con tanto sole e freddo di notte

Il weekend è iniziato con tempo soleggiato su tutta la Lombardia, grazie ad un campo alto e livellato attorno ai 1020 hPa. Su Milano i cieli si presentano attualmente soleggiati, con una temperature di circa +12°C. Nella seconda parte di giornata ed in quella di domenica non si registreranno significative variazioni; tempo stabile su tutta la regione, con al più il passaggio di qualche innocua velatura. Temperature notturne rigide, specie in periferia dove si potranno toccare i +5°C; su Milano i valori notturni saranno più elevati per via dell’isola di calore, con valori attesi attorno ai +9/+10°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Autunno nuovo stop, prossima settimana mediamente stabile

Meteo Milano – Secondo le ultime elaborazioni modellistiche, l’Autunno proseguirà sostanzialmente asciutto sul nord Italia durante la prossima settimana. La circolazione si manterrà infatti settentrionale anche nel corso dei prossimi giorni, ma con l’arrivo di un promontorio anticiclonico sull’Europa sudoccidentale e Mediterraneo centrale. La prossima settimana sarà quindi mediamente stabile su Milano, seppur con qualche nube di passaggio.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in graduale ripresa

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni si registrerà un’ampia escursione termica, per via di condizioni inversionali durante le ore notturne.  Su Milano nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +9/+10°C nel centro città e fino a +5°C in periferia, nel corso del primo pomeriggio si raggiungeranno i +18+19°C. Durante i prossimi giorni si toccheranno i +20°C di giorno, mentre di notte si scenderà fino ai +10/+11°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature inferiori alle medie del periodo ma in graduale ripresa. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto