Nuvolosità in aumento su Milano ma nessuna pioggia
Il vortice responsabile del maltempo di ieri sull’Italia si trova ora sul Tirreno meridionale, portando ancora piogge e temporali anche intensi specie al Sud. Sul resto della Penisola condizioni meteo in miglioramento, con ampi spazi di sereno specie sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche centrali: a Milano il risveglio è stato con cieli generalmente sereni, ma già questo pomeriggio la nuvolosità è tornata ad aumentare gradualmente. Si tratta di nubi innocue, perché anche nelle prossime ore non sono attesi fenomeni di rilievo.
TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER MILANO LE TROVATE QUI
Oggi, 16 maggio, tempo stabile a Milano prima di un nuovo peggioramento
Il sole che ha tenuto compagnia alla Lombardia nelle ultime ore ha lasciato spazio a qualche nube sparsa accompagnata da isolati fenomeni specie sulle Alpi. Infatti sui rilievi è atteso lo sviluppo di locali temperature pomeridiani, i quali però non dovrebbero raggiungere le pianure e poi Milano. Le temperature, come detto, sono attese in leggero aumento, con le massime che potranno raggiungere anche i +21°C.
Perturbazione in arrivo per venerdì 17 maggio sull’Italia
Se il vortice che porta in queste ore piogge e temporali soprattutto sulle regioni meridionali si sposterà gradualmente verso la Grecia, esaurendo i suoi effetti già nella prossima notte, una nuova perturbazione atlantica è pronta a prenderne il posto. L’Italia continuerà a rimanere nella morsa del maltempo nei prossimi giorni, con questo peggioramento meteo atteso domani, venerdì 17 maggio. Anche Milano dovrà fare i conti con questa perturbazione: non mancheranno infatti nuove piogge e temporali.
Clima fresco e tempo in peggioramento domani
La nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare dalla nottata su Milano, con condizioni meteo in peggioramento specie nel pomeriggio di domani, venerdì 17 maggio. Sono attese dapprima delle pioviggini sparse le quali si andranno man mano intensificando in serata. L’instabilità non abbandonerà l’Italia anche per il weekend: secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, su Milano sabato 18 maggio sono attese ancora piogge sparse con clima sempre fresco.
La prossima settimana vedrà ancora tempo instabile sull’Italia
Maggio ha fin qui messo in mostra la sua faccia più dinamica, con questo mese che risulta sempre più fresco e instabile sull’Italia. Le temperature si sono mantenute sotto le medie del periodo mentre il maltempo è stato il protagonista del meteo con piogge, temporali e fenomeni intensi. Anche la prossima settimana, secondo le ultime uscite dei modelli, continuerà a rimanere fresca e instabile, con dunque ancora piogge e temporali sulla nostra Penisola.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.