Meteo Milano - Spiccata variabilità, con qualche altro piovasco in arrivo in città: ecco le previsioni

Meteo Milano - Accesa variabilità caratterizzerà il capoluogo lombardo nei prossimi giorni, con qualche altro piovasco in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in azione in Italia

Dopo una settimana prevalentemente caratterizzata dalla stabilità come quella scorsa, le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola hanno subito un peggioramento a causa della discesa di correnti più umide e instabili di matrice atlantica, con piogge e rovesci sparsi da nord a sud e neve in montagna. Qualche debole rovescio ha coinvolto anche Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Milano oggi

Nel corso della notte deboli rovesci hanno interessato Milano scaturendo al suolo un accumulo debole dell'ordine di circa 3 millimetri. A seguire le condizioni meteo sono relativamente migliorate, con cieli sempre perlopiù nuvolosi. Una certa stabilità persisterà anche in serata, differentemente da quello che avverrà in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +9°C di minima e i +14°C di massima circa.

Ampie schiarite in vista per domani

Ampie schiarite sono in vista nella giornata di domani giovedì 27 febbraio a Milano, con cieli che si presenteranno pressoché sereni a partire dal mattino, dopo una nottata perlopiù nuvolosa. Ciò coinciderà con un miglioramento atteso in tutto il centro-nord. Le temperature, in questo contesto, subiranno peraltro una diminuzione nei valori minimi a fronte persino dell'aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Spiccata variabilità per venerdì con qualche piovasco in serata

Accesa variabilità interesserà Milano nella giornata di venerdì 28 febbraio, con l'alternanza di fasi serene ad altre piuttosto nuvolose che, in serata, potranno dar vita persino a qualche piovasco a causa della progressione di correnti più umide e instabili provenienti dai quadranti settentrionali e pertanto più fredde: le temperature, in questo caso, subiranno di conseguenza un'ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.