Prevalente stabilità in Italia
Fatto salvo per qualche rovescio o temporale sull’arco alpino centro-occidentale, l’Italia si è lasciata alle spalle la dura ondata di maltempo che talvolta ha portato danni e disagi, grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale e il conseguente deterioramento per frontolisi del fronte instabile. Le condizioni meteo infatti appaiono quest’oggi in prevalenza stabili e con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Situazione di stabilità anche a Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Le condizioni meteo in quel di Milano nella giornata odierna appaiono stabili e asciutte, grazie all’aumento di pressione sul Mediterraneo centrale sopra menzionato e con cieli che sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali di giornata, dopo qualche nube irregolare nella notte. Un nuovo aumento della nuvolosità potrebbe riguardare il capoluogo lombardo in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree circostanti, con tuttavia la persistente assenza di fenomeni. Le temperature si attestano inoltre tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.
Possibili rovesci nella mattinata di domani
Le condizioni meteo andranno progressivamente peggiorando in città a causa di un nuovo affondo del flusso atlantico verso l’Italia nella giornata di domani sabato 3 settembre, con un aumento ulteriore della nuvolosità a Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con l’ingresso di possibili rovesci in mattinata. A seguire miglioramento con lo spostamento del fronte perturbato verso sud, ma con cieli che si manterranno irregolarmente nuvolosi. Le temperature invece risulteranno in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.
Bel tempo in arrivo a Milano per domenica
Nella giornata di domenica 4 settembre un impulso perturbato interesserà principalmente i settori centrali, con un parziale interessamento del sud peninsulare nel pomeriggio. Le condizioni meteo a Milano si manterranno invece visibilmente stabili e asciutte, con rapide ed ampie schiarite a partire dalle prime ore della notte con i cieli che risulteranno sereni già dal mattino e fino a sera. Le temperature in questo contesto torneranno ad aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve e nuovo calo di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.