Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Spiccata VARIABILITA’, ma con tempo asciutto; le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO - Spiccata VARIABILITA', ma con tempo asciutto; le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – Spiccata VARIABILITA’, ma con tempo asciutto; le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! La goccia fredda che nei giorni scorsi ha portato spiccate condizioni d’instabilità sul nordovest Italia e che attualmente sta causando condizioni di maltempo al centro-sud, si sta gradualmente allontanando verso sud. Il tempo, pertanto, è in deciso miglioramento sulla Lombardia, anche se non mancano le nubi di passaggio, pilotate dalla vasta circolazione ciclonica in azione sui bacini meridionali italiani.  Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano con alternanza di nubi a schiarite

Le condizioni meteo su Milano risultano particolarmente stabili. La giornata odierna è infatti iniziata con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, per il passaggio d’innocui addensamenti medio-alti. Il tempo si manterrà stabile anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, anche se i cieli continueranno ad essere parzialmente oscurati dal passaggio di innocui addensamenti. L’avvio della nuova settimana si manterrà ancora decisamente stabile su Milano, grazie ad un ulteriore aumento del campo barico, con tendenza a maggiori schiarite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Estate in affanno, torna l’instabilità in settimana

Meteo Milano – La stagione estiva sembrerebbe non voler decollare sul nord Italia. Dopo la breve parentesi asciutta, nuove insidie potrebbero raggiungere la Lombardia nel corso della prossima settimana. L’anticiclone non riuscirà infatti ad affermarsi con decisione sul Mediterraneo centrale, lasciando spazio al passaggio in quota di masse d’aria umide e relativamente instabili. Da mercoledì 21 luglio, infatti, sulla Lombardia tornerà alto il rischio acquazzoni e temporali, non solo sulle Alpi, ma anche sui settori di pianura. Torna quindi il rischio pioggia su Milano nel corso della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in deciso rialzo

Meteo Milano – Le temperature tornano ad aumentare sulla Lombardia, portandosi nuovamente sui livelli estivi. Dopo un valore minimo odierno di +22°C, la colonnina di mercurio raggiungerà nel primo pomeriggio un valore massimo di +32/+33°C su Milano. Nel corso della settimana i valori diurni si manterranno inalterati fino alla giornata di mercoledì, quando si registrerà un nuovo deciso calo riportandosi attorno ai +27/+29°C. I valori notturni subiranno un ulteriore lieve aumento, portandosi nei prossimi giorni attorno ai +23/+24°C. Proseguirà nei prossimi giorni l’altalena termica che sta contraddistinguendo fin qui la stagione estiva 2021.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile fino a martedì, poi torna qualche disturbo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto