Stabilità su gran parte dello stivale
Nella giornata odierna le condizioni meteo appaiono in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola e a Milano (per ora), come vedremo, caratterizzate da un campo di Alta pressione di matrice africana che è peraltro responsabile di temperature davvero elevate in alcuni casi, con picchi locali fino a +40°C nelle pianure interne del meridione. Tuttavia, non mancano e non mancheranno piogge, temporali e possibili nubifragi in alcune aree del nord.
Previsioni meteo Milano oggi
Nuvolosità appare in aumento a Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con tendenza a peggiorare che sarà pressoché confermata nelle prossime ore quando sarà possibile l’ingresso di piogge e possibili temporali anche a tratti intensi, specie in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +22°C di minima e i +31°C di massima circa.
Ampie schiarite e temperature in diminuzione per domani
Per domani domenica 30 giugno correnti più fresche faranno ingresso sulla nostra Penisola, determinando tuttavia una giornata tendenzialmente più stabile di quella odierna. Infatti, anche a Milano, le condizioni meteo sono attese stabili e asciutte, con ampie schiarite e cieli che torneranno pressoché sereni a partire già dal mattino. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Lunedì più nuvoloso, ma asciutto
La giornata di lunedì 1° luglio risulterà invece tendenzialmente stabile e asciutta a Milano, malgrado una maggiore nuvolosità transiterà sui cieli meneghini a causa dell’ingresso di correnti più umide di matrice atlantica. Le condizioni meteo tuttavia resisteranno e le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.