Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Spiccata variabilità tra forte maltempo e stabilità persistente: ecco le previsioni

Meteo Milano - Peggioramento in vista sull'Italia con piogge e temporali in arrivo anche a tratti intensi, ma alternati a schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Spiccata variabilità tra forte maltempo e stabilità persistente: ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità su gran parte dello stivale

Nella giornata odierna le condizioni meteo appaiono in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola e a Milano (per ora), come vedremo, caratterizzate da un campo di Alta pressione di matrice africana che è peraltro responsabile di temperature davvero elevate in alcuni casi, con picchi locali fino a +40°C nelle pianure interne del meridione. Tuttavia, non mancano e non mancheranno piogge, temporali e possibili nubifragi in alcune aree del nord.

Previsioni meteo Milano oggi

Nuvolosità appare in aumento a Milano fin dalle prime ore della notte odierna, con tendenza a peggiorare che sarà pressoché confermata nelle prossime ore quando sarà possibile l’ingresso di piogge e possibili temporali anche a tratti intensi, specie in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +22°C di minima e i +31°C di massima circa.

Ampie schiarite e temperature in diminuzione per domani

Per domani domenica 30 giugno correnti più fresche faranno ingresso sulla nostra Penisola, determinando tuttavia una giornata tendenzialmente più stabile di quella odierna. Infatti, anche a Milano, le condizioni meteo sono attese stabili e asciutte, con ampie schiarite e cieli che torneranno pressoché sereni a partire già dal mattino. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Lunedì più nuvoloso, ma asciutto

La giornata di lunedì 1° luglio risulterà invece tendenzialmente stabile e asciutta a Milano, malgrado una maggiore nuvolosità transiterà sui cieli meneghini a causa dell’ingresso di correnti più umide di matrice atlantica. Le condizioni meteo tuttavia resisteranno e le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto