Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Dopo il rapido peggioramento del tempo che nella seconda parte della giornata di ieri ha interessato la Lombardia, le condizioni meteo hanno subito un momentaneo miglioramento in queste prime ore del mattino. Tuttavia, l’atmosfera permane decisamente instabile sull’Italia, con piogge e temporali pronti a colpire diverse regioni nel prosieguo di giornata e nei prossimi giorni. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano oggi: splende il sole, ma nel tardo pomeriggio torna la pioggia
Il primo impulso instabile è transitato sulla Lombardia nel corso della serata di ieri, quando piogge e temporali hanno coinvolto anche la città di Milano. L’avvio della giornata odierna si presenta invece stabile e soleggiata su gran parte della regione, con le temperature che attualmente hanno raggiunto i +25°C in città. Tuttavia, la presenza in quota di un blando cavo d’onda, renderà l’atmosfera instabile nelle prossime ore, quando nubi convettive prenderanno rapidamente forma sui settori alpini e prealpini; piogge e temporali che dai settori montuosi, sono attesi tra il tardo pomeriggio e la serata anche su quelli di pianura, coinvolgendo anche Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Avvio di settimana instabile su Milano
Meteo Milano – L’Estate subirà un brusco stop sull’Italia. L’indebolimento del campo anticiclonico, favorirà anche nei prossimi giorni condizioni favorevoli per lo sviluppo di acquazzoni e temporali a ciclo diurno. Le condizioni meteo su Milano saranno improntate ancora verso una spiccata instabilità anche nella giornata di domani, quando tornerà alto il rischio di piogge e temporali. Un graduale miglioramento potrebbe osservarsi nella seconda parte della settimana, quando un aumento dei geopotenziali confinerà l’instabilità diurna prevalentemente ai settori prealpini.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature senza particolari variazioni, poi torna il caldo
Meteo Milano – Le temperature, data la spiccata variabilità atmosferica, non subiranno significative variazioni. Dopo una notte particolarmente mite sul capoluogo lombardo, con un valore minimo di circa +18°C, nel corso del pomeriggio la colonnina di mercurio è attesa raggiungere un valore massimo di circa +27°C. Tra domani e martedì, data una maggior possibilità di pioggia, si registrerà una lieve flessione nei valori massimi diurni, attesi attorno ai +25/+26°C, mentre quelli notturni si manterranno attorno ai +18°C. Un aumento più consistente potrebbe registrare nella seconda parte della settimana, quando non si escludono nuovi picchi di +30°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano instabile, tornano piogge e temporali dal tardo pomeriggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.