METEO MILANO - Splende il SOLE sul capoluogo lombardo; ecco la tendenza

METEO MILANO - Splende il SOLE sul capoluogo lombardo nella giornata odierna; prossima settimana ancora con tempo stabile, poi possibile debole perturbazione tra venerdì e sabato

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, situazione ed evoluzione

Meteo Milano – Il weekend che ha sancito l'avvio ufficiale della stagione primaverile, risulta decisamente compromesso su molte regioni d'Italia. La presenza di un'area di bassa pressione sul mar Ionio ed il continuo transito di fredde correnti artiche, stanno infatti rinnovando condizioni meteo decisamente invernali sulle regioni meridionali e del medio Adriatico. Il tempo, invece, si presenta stabile al nord con ampie schiarite anche sulla Lombardia. Vediamo nel dettaglio che tempo è atteso sulla città di Milano nel corso delle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana.

Meteo Milano: prevalgono le schiarite

Meteo Milano – Mentre sulle regioni centro-meridionali il tempo è mediamente instabile, al nord prevalgono condizioni meteo più asciutte. La posizione piuttosto bassa della ciclogenesi ed il transito di secche correnti settentrionali, stanno infatti rinnovando cieli pressoché soleggiati sul capoluogo lombardo. Bel tempo che proseguirà indisturbato anche durante le ore serale e notturne, quando su Milano i cieli si presenteranno sostanzialmente stellati. Temperature diurne al di sotto delle medie del periodo, con un valore attuale su Milano di circa +10°C nonostante l'ampio soleggiamento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Settimana prossima all'insegna del tempo asciutto

Meteo Milano – La fase stabile proseguirà sul nord Italia, ed in particolare sulla Lombardia, anche nella prima parte della prossima settimana; l'anticiclone delle Azzorre raggiungerà nei prossimi giorni il Mediterraneo centrale, ponendo fine alla fase invernale e nel contempo proteggendo anche l'Italia da eventuali assalti perturbati. Su Milano i cieli saranno poco o al più parzialmente nuvolosi nei prossimi giorni, per il transito d'innocue velature. In seguito, un momentaneo indebolimento del campo anticiclonico, potrebbe favorire il transito di una debole perturbazione tra il 26 ed il 27 marzo, portando qualche nube ed occasionali acquazzoni. Rimanete aggiornati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature al di sotto delle medie, specie nei valori notturni

Il flusso freddo artico manterrà le temperature al di sotto delle medie del periodo anche nei prossimi giorni. A Milano, dopo un valore minimo odierno di +3°C,  fino ai 0/-1°C delle aree periferiche, attualmente si registrano circa +10°C con la colonnina di mercurio attesa nelle prossime ore raggiungere i +11°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si manterranno attorno ai +2/+3°C nel centro città, mentre saranno ancora possibili deboli  gelate nelle aree periferiche meno urbanizzate. I valori diurni oscilleranno attorno ai +13°C/+14°C,ma in rapido aumento nel corso della settimana fino a raggiungere i +15/+17°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con assenza di piogge nei prossimi giorni ed ampie schiarite. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.