Condizioni meteo stabili in tutta Italia ancora
Nella giornata odierna in Italia prevalgono ancora condizioni meteo di generale ed evidente stabilità, con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi, con un primo aumento della copertura nuvolosa riscontrabile quest’oggi sulle regioni nordoccidentali, dove tra l’altro si è verificato anche un primo calo delle temperature. Il resto del Paese va invece in controtendenza con le temperature che continueranno ad aumentare fino a domani, quando verrà raggiunto il picco. Anche a Milano persistono condizioni atmosferiche di relativa stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano oggi
Nonostante il transito di nuvolosità irregolare quest’oggi su Milano con cieli che si sono spesso alternati tra fasi nuvolose e quelle più soleggiate, le condizioni meteo sono comunque risultate pressoché stabili. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà anche nel corso della corrente serata. Le temperature registrate oggi sono nettamente oltre la media del periodo, con minime di +7°C a cui sono seguite massime di circa +15°C.
Temperature in aumento per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 13 marzo le condizioni meteo a Milano rimarranno pressoché stabili e dunque invariate rispetto alla giornata odierna con i cieli che anche in quel caso risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Se le novità non giungono sul fronte meteorologico esse arrivano da quello termico sulla città meneghina, con temperature tendenzialmente in aumento sia per ciò che concerne i valori minimi che quelli massimi.
Arrivano piogge per sabato e anche un calo delle temperature
L’Anticiclone cederà però presto il passo all’affondo di una saccatura di origine nordatlantica che affonderà leggermente il nostro Paese, causando un’ondata di maltempo che riguarderà le sole regioni settentrionali, Milano compresa: le piogge raggiungeranno il capoluogo lombardo già nelle primissime ore della notte ed a intermittenza lo interesseranno fino alla mattinata, con residue pioviggini possibili durante il pomeriggio. Per la serata prevista la cessazione dei fenomeni in un contesto di cieli comunque nuvolosi. Temperature previste in calo soprattutto nei valori massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.