Meteo Milano - Stabile ma con temperature minime rigide in Lombardia. Ecco le previsioni

Meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione domina sull’Europa centro-occidentale, con valori stabili e soleggiati al Nord Italia. Nel frattempo, una circolazione depressionaria continua a interessare il Sud Italia con instabilità residua. Milano e la Lombardia restano sotto l’influenza dell’alta pressione, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi, mercoledì 15 gennaio

Meteo Milano – La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo stabile su Milano e tutta la Lombardia. Al mattino e al pomeriggio, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi. In serata, possibile un aumento della nuvolosità alta, ma senza fenomeni associati. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature a Milano registreranno minime comprese tra 0 e +2°C, con valori fino a -2/-4°C nelle periferie e gelate diffuse. Le massime si attesteranno intorno a +6/+7°C, con clima mite durante le ore centrali della giornata.

Previsioni meteo giovedì 16 gennaio e dopodomani

Anche domani il tempo resterà stabile e prevalentemente soleggiato su tutta la regione. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, mentre nel pomeriggio è previsto il passaggio di velature che potrebbero rendere i cieli parzialmente nuvolosi. La serata sarà nuovamente serena. Le temperature subiranno poche variazioni: minime tra 0 e +1°C in città, con gelate diffuse nelle aree periferiche dove i valori potrebbero scendere fino a -3/-5°C. Le massime saranno comprese tra +7 e +8°C. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Per venerdì si prevede tempo stabile su Milano, ma con una maggiore presenza di nubi alte e stratificate nel corso della giornata. Non sono attesi fenomeni di rilievo, ma il clima resterà invernale al mattino con gelate diffuse nelle aree periferiche. Le temperature minime saranno comprese tra +1 e -3°C, mentre le massime potranno toccare i +7/+9°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile fino al weekend

L’alta pressione continuerà a garantire stabilità atmosferica almeno fino al fine settimana. Su Milano, il tempo sarà asciutto con cieli in prevalenza sereni o parzialmente nuvolosi. Permangono condizioni di freddo notturno e al primo mattino con gelate estese, ma le temperature massime risulteranno miti per il periodo, localmente superiori alla media stagionale, con valori fino a +8/+10°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile con sole prevalente per l'affermazione dell'alta pressione. Gelate di notte, mite di giorno specie sulle Alpi e Prealpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.