Situazione meteo attuale
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Massimi di pressione che si spostano verso i settori più occidentali del continente, ma con alta pressione che continua a proteggere la Penisola Italiana, almeno ancora per qualche giorno. Condizioni meteo dunque stabili, ma con disturbi nuvolosi portati dal transito di una goccia fredda sul Mediterraneo occidentale, maggiori schiarite nel weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione e locali banchi di nebbia in Pianura Padana, ma con tempo asciutto ovunque. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile, ma con molta nuvolosità in transito e banchi di nebbia o foschie anche dense sulla Pianura Padana. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature miti, comprese su Milano tra i +8/9°C della notte e i +14/15°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Giornata di domani all’insegna del bel tempo sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione, con foschie e locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana e poco nuvoloso altrove per il transito di velature. Maggiori schiarite al pomeriggio con cieli per lo più soleggiati, locali addensamenti bassi sulle pianure. In serata ed in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con ancora delle velature in transito e nuova formazione di nebbie e foschie sulla Pianura Padana. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Le temperature in lieve rialzo, comprese su Milano tra i +10/11°C della notte e i +15/16°C del primo pomeriggio.
Tempo stabile ancora per alcuni giorni in Lombardia
Anche la giornata di domenica proseguirà stabile e soleggiata sulla Lombardia, con nebbie e nubi basse ancora sulla Pianura Padana ed anche il clima si manterrà mite. Nei primi giorni della prossima settimana una blanda perturbazione dovrebbe raggiungere l’Italia portando però precipitazioni soprattutto al Centro-Sud, mentre su Milano dovremmo avere solo qualche disturbo nuvoloso o al più qualche fenomeno isolato. Ancora incerto invece il seguito della settimana. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino al weekend ma con nebbie e nubi basse. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.