Generale stabilità e bel tempo salvo qualche eccezione
Condizioni meteo generalmente stabili e asciutte riguardano la nostra Penisola grazie agli effetti dell’Anticiclone africano che si estende sulla totalità del Mediterraneo e non solo, con qualche eccezione di maltempo che tuttavia si registra sull’arco alpino e che si manifesta con locali rovesci o temporali e che pertanto non coinvolgono Milano, come vedremo. Le temperature inoltre, in Italia, si attestano su valori generalmente superiori alla media del periodo anche di diversi gradi.
Previsioni meteo Milano oggi
Notte che ha esordito con cieli pressoché stellati a Milano, a cui è seguita una mattinata contrassegnata da passaggi nuvolosi a tratti anche consistenti. Nuove schiarite stanno avanzando da questo pomeriggio tuttavia, con cieli che tornano pressoché sereni e tali resteranno anche in serata, con condizioni meteo stabili e asciutte così come nella stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e una massima prossima ai +34°C.
Stabilità e bel tempo per domani
Condizioni meteo stabili caratterizzeranno Milano anche nella giornata di domani sabato 27 luglio, coerentemente con quanto avverrà sulla gran parte della nostra Penisola. I cieli tuttavia risulteranno questa volta poco o parzialmente nuvolosi perlopiù, con qualche nuova, ma temporanea schiarita solamente nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Nessuna novità in vista per domenica
Nuove e più ampie schiarite avanzeranno fin dalle prime ore della notte di domenica 28 luglio a Milano, dove i cieli si presenteranno da subito pressoché sereni risentendo degli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana particolarmente robusto. Nessuna significativa variazione è prevista anche sul piano termico: le temperature, infatti, subiranno al più un lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.