Meteo Milano - Stabilità e clima estivo agli sgoccioli, in arrivo forte maltempo e calo termico: le previsioni

Meteo Milano - Stabilità e bel tempo sono agli sgoccioli, l'Anticiclone arretrerà sotto i colpi di un cavo perturbato: maltempo e calo termico in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità sta tornando a caratterizzare l'Italia

Condizioni meteo di stabilità stanno tornando ad avvolgere la quasi totalità della nostra Penisola, con un miglioramento in avanzamento proprio in queste ore che si traduce nella cessazione dei fenomeni nel pomeriggio sviluppatisi sulle Alpi, sull'Appennino meridionale (specie calabrese) e zone interne della Sicilia. Maltempo che pertanto non ha interessato Milano, come vedremo, dove il tempo è risultato stabile e asciutto. Le temperature appaiono per certi versi proibitive, specie sulle pianure interne del centro-nord.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito del ritorno della serenità nella mattinata odierna, dopo una notte poco o parzialmente nuvolosa, il resto della giornata si è caratterizzata per un lento, ma progressivo aumento della nuvolosità, che a Milano non ha comunque intaccato le condizioni meteo di stabilità tutt'ora presenti. Nubi irregolari transiteranno in serata senza che ciò si traduca ancora una volta nell'arrivo di fenomeni, con tempo asciutto così come a quel punto sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +23°C di minima e i +38°C di massima circa.

Qualche rovescio possibile già nella notte, poi migliora con ampie schiarite

L'intrusione di correnti più umide e instabili di natura atlantica porterà nella prossima notte qualche rovescio sulle aree più settentrionali del Paese che potrebbe raggiungere persino Milano. A partire dalla mattinata di domani venerdì 25 agosto, tuttavia, un rapido miglioramento avanzerà sul capoluogo lombardo con ampie schiarite e ritorno persino della serenità, che caratterizzerà il capoluogo lombardo fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo anche intenso in arrivo per sabato, con calo termico

Un peggioramento più consistente si osserverà a Milano tuttavia a partire dalla seconda metà della giornata di sabato 26 agosto (dopo una prima metà poco o parzialmente nuvolosa) con l'ingresso possibili di qualche temporale che, ad intermittenza, riguarderà il capoluogo lombardo fino a sera, con possibili grandinate. Questo grazie ad un cavo perturbato di natura atlantica in affondo sull'Italia. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.