Meteo Milano - Stabilità e temperature quasi estive fino ad inizio settimana, a seguire atteso peggioramento
Meteo Milano - Fase stabile fino ad inizio prossima settimana grazie all'espansione dell'anticiclone africano, portando anche temperature tardo primaverili, ma entro metà prossima settimana tornano le piogge
Condizioni meteo attuali
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede l'alta pressione sub-tropicale in espansione sul Mediterraneo, portando stabilità diffusa in Italia, anche se con qualche velatura in transito e degli addensamenti bassi sulle regioni tirreniche e al Nord-Est, localmente con banchi di nebbia e foschie. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia e la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori ma con molte velature in transito, localmente anche compatte ed addensamenti bassi sulla Pianura Padana. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con cieli poco nuvolosi ed addensamenti bassi a ridosso delle Prealpi. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con molte velature in transito, localmente compatte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori minimi e risulteranno comprese su Milano tra i +12/+13°C e i +18/+19°C.
Previsioni meteo Milano per domani
La giornata di domani non vedrà particolari variazioni delle condizioni meteo sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di velature. Cieli per lo più soleggiati durante le ore pomeridiane, salvo locali addensamenti bassi a ridosso dei settori prealpini. In serata non sono attese variazioni di rilievo con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti bassi sugli stessi settori. Tendenza meteo per il medio termine. Le temperature tenderanno ad aumentare specie nei valori massimi e risulteranno comprese su Milano tra i +12/+13°C e i +21/+22°C.
Tempo stabile nel corso dei prossimi giorni
L'anticiclone africano in rimonta sul Mediterraneo, nel corso dei prossimi giorni si estenderà anche sull'Europa centro-orientale, fin verso l'inizio della prossima settimana. Questo porterà stabilità diffusa in Italia ed anche un deciso aumento delle temperature, con massime su Milano che potranno sfiorare o raggiungere i 25°C specie tra domenica e lunedì. Entro metà settimana è però atteso il transito di una saccatura atlantica sul Mediterraneo che porterà maltempo soprattutto al Nord. Piogge e temporali attesi sulla Lombardia nella giornata di martedì, accompagnati da un calo delle temperature. Trattandosi di una tendenza, sono possibili delle variazioni. Rimanete aggiornati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03
Meteo – Dopo l’anticiclone possibili novità con ritorno del freddo per fine novembre? Le ultimissime
23 Novembre 2024 | ore 13:01
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo Roma – Weekend di bel tempo, ma con freddo al primo mattino; le previsioni
23 Novembre 2024 | ore 11:14