Bel tempo e stabilità su tutto il Paese
Un possente campo di Alta pressione si eleva su gran parte del bacino del Mediterraneo, assicurando condizioni meteo ovunque stabili e asciutte sulla nostra Penisola e accompagnate peraltro da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, grazie all’allontanamento delle correnti perturbate. Le temperature, inoltre, subiscono mediamente un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Quanto scritto per il resto dello stivale, vale anche per Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Stabilità e bel tempo con cieli pressoché sereni hanno caratterizzato la prima metà della giornata di oggi a Milano, mentre da questo pomeriggio qualche innocuo disturbo nuvoloso sta transitando sui cieli meneghini. Le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +33°C di massima circa.
Possibili temporali in arrivo per domani
A seguito di una prima parte ancora stabile e asciutta e con cieli pressoché sereni, la giornata di domani sabato 29 giugno sarà caratterizzata da un evidente peggioramento che porterà i primi rovesci o temporali in serata, anche a tratti intensi a Milano, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Domenica uggiosa
Una pausa dal maltempo riguarderà Milano solamente nella notte tra domani sabato 29 e quella di domenica 30 giugno, in un contesto di cieli comunque prevalentemente nuvolosi. A partire dal mattino di domenica stessa e per il resto della giornata, le condizioni meteo risulteranno tendenzialmente perturbate, con rovesci deboli o moderati intermittenti, nonostante la netta predominanza sull’Italia dell’Anticiclone. Le temperature, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.