Meteo Milano - Stabilità in pianura, ma con nebbie e nubi basse fino a metà settimana; neve sulle Alpi

Meteo su Milano stabile fino a metà settimana, ma con nebbie e foschie specie durante le ore più fredde della giornata. Possibile peggioramento da giovedì

Previsioni meteo per Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in graduale indebolimento sul bacino del Mediterraneo con prime infiltrazioni umide sui settori occidentali del Paese. Tempo mediamente stabile nella giornata odierna, poi la prossima settimana è atteso un graduale peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano –  Giornata di domenica al via con diffusa stabilità su tutta la Lombardia, ma con nebbie sui settori pianeggianti, sino al capoluogo. Seconda parte di giornata che vedrà ancora tempo stabile, salvo residue foschie e nubi basse sui settori di pianura meridionali, con ampie schiarite su Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +1/+2°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Giornata di lunedì al via con diffusa stabilità sulla Lombardia, ma con nubi basse e foschie sui settori di pianura. Seconda parte di giornata che sarà caratterizzata da velature di passaggio su Alpi ed alta Lombardia, possibili residue riduzioni di visibilità sulle pianure meridionali. Nottetempo tornano le nubi basse anche su Milano. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +2/+3°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +9/+10°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità fino a metà settimana su Milano, poi possibile peggioramento

Cambio circolatorio in Europa con flusso umido e perturbato che si porterà alle medie latitudini, sino ad interessare anche l'Italia. Flusso che inizialmente risulterà mediamente dai quadranti nord-occidentali, quindi con i fenomeni che si manterranno relegati ai settori alpini. Stabilità su Milano, ma con nubi basse. Possibile peggioramento tra giovedì e venerdì con quota neve in ulteriore abbassamento, ma da confermare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a metà settimana, ma con nebbie e foschie specie durante le ore più fredde della giornata. Possibile peggioramento da giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.