Condizioni meteo in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo anticiclonico anomalo disteso sull’Europa sud-occidentale, abbraccia anche il nord Italia dove la pressione risulta alta e livellata attorno ai 1025 hPa. Mese di ottobre al via quindi con l’alta pressione che mette in stand-by l’Autunno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo oggi – Alta pressione senza fine in Italia, con temperature simil-estive. Autunno in affanno sull’Italia. L’anticiclone rimarrà ben saldo e sarà piuttosto difficile da scalfire. La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo asciutto: al mattino avremo velature in transito su tutti i settori. Tempo asciutto anche nel corso delle ore pomeridiane con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con qualche velatura in transito.
Meteo Milano domani
Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile ancora una volta: al mattino avremo qualche addensamento basso su Milano e provincia. Sereno altrove. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno, ancora qualche addensamento atteso sui settori orientali della Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte velature in transito. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature previste in lieve calo, comprese su Milano tra +19°C e +25°C.
Tendenza meteo per Milano per i prossimi giorni
Alta pressione ben salda sull’Italia anche nel corso della seconda parte della settimana. Mese di ottobre che su Milano proseguirà con tempo sostanzialmente stabile e temperature dal sapore estivo con punte massime ancora di +28°C. Qualche disturbo non è escluso in arrivo sulla Lombardia a metà settimana, ma si tratterà di instabilità per lo più relegata ai settori alpini e prealpini, mentre su Milano si registrerà solo un passaggio di qualche nube. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile con sole prevalente per l’affermazione di un vasto ed anomalo anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.