METEO MILANO - Stop al maltempo, al via una fase STABILE con tanto sole; le previsioni

METEO MILANO - Stop al maltempo, al via una fase STABILE con tanto sole anche durante i prossimi giorni; qualche nube in più mercoledì, ma con tempo asciutto

Previsioni meteo per la città di Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La fase di maltempo che ha interessato la Lombardia ed il suo capoluogo ad avvio di settimana è stata ormai archiviata. L'anticiclone, presente sull'Europa occidentale e centrale, riesce a proteggere anche il nord Italia da eventuali insidie instabili, seppur con  masse d'aria fresche in arrivo dai Balcani.  Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, dopo le nubi torna il sole

Il weekend era iniziato con cieli grigi sulla Lombardia e la città di Milano, complice una residua circolazione umida nei bassi strati. Oggi il capoluogo lombardo si è invece risvegliato sotto un cielo con ampi spazi soleggiati. L'ingresso di masse d'aria più fresche, ma secche, ha infatti diradato lo strato nuvoloso con il bel tempo che proseguirà anche durante le ore pomeridiane e serali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Autunno nuovo stop, prossima settimana mediamente stabile

Meteo Milano – Secondo le ultime elaborazioni modellistiche, l'Autunno potrebbe prendersi una nuova pausa su parte dell'Italia. La circolazione si manterrà infatti settentrionale anche nel corso dei prossimi giorni, con l'anticiclone delle Azzorre ben saldo ad ovest del Paese. La prossima settimana sarà quindi mediamente stabile su Milano, con le giornate che trascorreranno spesso in compagnia del sole. Farà eccezione la giornata di mercoledì, quando l'arrivo di un nuovo impulso instabile dai Balcani, determinerà un momentaneo ritorno delle nubi su Milano, ma con basso rischio di fenomeni.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature inferiori alle medie del periodo

Meteo Milano – Fase tardo autunnale in atto sull'Italia, con temperature diffusamente inferiori alle medie del periodo. Su Milano nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +12°C nel centro città e fino a +10°C in periferia, difficilmente si andrà oltre i +17°C. Domani potrebbe essere una delle giornate più fresche della settimana, con i valori notturni attesi fino a +7°C, mentre quelli massimi si manterranno attorno ai +17/+18°C. Durante la settimana le temperature oscilleranno tra i +10/+11°C della notte ed i +17°C del giorno, risultando quindi inferiori alle medie stagionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature inferiori alle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.