Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tanto SOLE almeno fino al WEEKEND con clima ESTIVO e TEMPERATURE fino a 35°C. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Promontorio anticiclonico di matrice africana porta tempo stabile con cieli soleggiati e temperature roventi, ma anche acquazzoni pomeridiani sulle Alpi

METEO MILANO – Tanto SOLE almeno fino al WEEKEND con clima ESTIVO e TEMPERATURE fino a 35°C. Le PREVISIONI
Meteo, Sole e clima mite sulla città di Milano.

Condizioni meteo in Italia

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Bel tempo in Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud grazie ad un promontorio di alta pressione esteso tra Mediterraneo ed Europa occidentale. Ma delle infiltrazioni di aria fresca in quota portano instabilità pomeridiana con acquazzoni e temprali sui rilievi del Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, con residui fenomeni anche in serata. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia di oggi e domani ed infine una tendenza meteo per il weekend.

Meteo Milano per oggi

Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino i cieli risulteranno sereni o al più velati; nel corso delle ore pomeridiane sono attese deboli precipitazioni convettive sui settori Alpini e Prealpini. In serata invece si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli del tutto sereni su Milano e sulla Pianura Padana. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Le temperature subiranno un nuovo incremento, e saranno comprese su Milano tra 24°C e 35°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile.

METEO - SUPER ANTICICLONE alla RIBALTA nel WEEKEND, ma prima ATTENZIONE ai TEMPORALI: i dettagli

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi per delle velature in transito. Al pomeriggio possibili isolati fenomeni sulle Alpi, asciutto altrove con cieli velati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con cieli sereni o con delle velature in transito. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Le temperature non subiranno variazioni e su Milano continueranno ad essere comprese tra i 24°C dei valori minimi e i 35°C dei valori massimi. Venti deboli di direzione variabile.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il fine settimana

I principali modelli fisico-matematici confermano per il weekend un promontorio anticiclonico esteso dal Mediterraneo occidentale verso l’Europa centro-orientale, passando per la Penisola Italiana, mentre una saccatura d’aria fresca in quota si estenderà dall’Europa orientale verso il Mediterraneo meridionale, interessando in parte il Sud Italia. Su Milano e la Lombardia avremo cosi un fine settimana con condizioni meteo stabili e cieli soleggiati. Le temperature non subiranno variazioni e si manterranno con minime intorno ai 25°C e massime intorno ai 35°C. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano per gran parte della settimana, salvo qualche disturbo tra martedì e mercoledì.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto