Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! La coda del fronte freddo colpevole del maltempo della giornata di ieri sta scivolando verso sud-est portando ancora dei fenomeni al Sud nella prima parte di giornata e poi andrà a raggiungere la Grecia. Nel frattempo l’alta pressione inizia a rimontare sul Mediterraneo, portando condizioni meteo stabili al Centro-Nord, con cieli soleggiati e temperature in aumento. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni per Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – La giornata odierna trascorrerà all’insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su gran parte della regione con prevalenza di cieli sereni, salvo locali addensamenti sulle Alpi di confine con isolate precipitazioni associate che potranno risultare a carattere nevoso fino a quote collinari. Al pomeriggio tempo asciutto su tutta la Lombardia con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni e locali addensamenti sui settori alpini. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo e su Milano risulteranno comprese tra 6°C e 16°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali, più intensi sui crinali montuosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti sulle Alpi di confine e nebbie o nubi basse sulle pianure orientali della Lombardia. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Milano tra 4°C e 13°C. Vediamo di seguito la tendenza per la settimana sulla Lombardia.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Milano per la settimana
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, fino alla mattinata di venerdì l’alta pressione dovrebbe dominare sul Mediterraneo, mantenendo stabili le condizioni meteo su tutta la Penisola Italiana, e cosi anche su Milano e la Lombardia avremo cieli soleggiati e clima mite. Ma a partire da venerdì le condizioni meteo dovrebbero tornare a peggiorare a causa dell’arrivo di un impulso polare con formazione di un minimo al suolo sul Tirreno. Questo porterebbe maltempo anche in Lombardia specie tra la seconda parte di venerdì e la mattinata di sabato, ma essendo la distanza temporale molto ampia è ancora presto per scendere nei dettagli e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano torna il bel tempo in settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.