Situazione meteo in Italia
Anticiclone ad oltranza in Italia e condizioni meteo già primaverili, nonostante la primavera inizierà il primo di marzo stando al calendario meteorologico alla mano, sull’Italia le condizioni meteo restano stabili e il clima già piuttosto mite. Anche a Milano raggiungeremo la soglia dei 20°c nelle ore centrali della giornata odierna prima di un calo delle temperature nel weekend con le correnti settentrionali in subentro. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo in Italia
Quella di oggi e di domani saranno due giornate stabili al nord Italia con qualche nube irregolare presente al mattino sulla Pianura Padana orientale e sulla Liguria, cieli sereni altrove. Al pomeriggio ed in serata ampi spazi di sereno su tutte le regioni e condizioni meteo stabili. Poi nel corso del weekend nessuna variazioni significativa se nonchè l’inversione dei venti dai quadranti settentrionali al posto di quelli meridionali. Temperature di conseguenza in lieve calo con valori verso la media di febbraio o ancora di qualche grado superiori.
Meteo Italia, sboccia la Primavera
Clima mite durante la giornata di oggi, poi temperature in lieve calo nel corso del prossimo weekend con l’ingresso delle correnti settentrionali in rotazione intorno al campo di alta pressione che si posizionerà a nord delle Alpi, il tutto sempre con precipitazioni assenti. La primavera ha fretta e non aspetta la data di inizio secondo il calendario, finale di Febbraio e inizio di Marzo con sole e clima mite. Solo nel corso del primo weekend di Marzo potrebbero tornare le piogge in Italia con l’ingresso delle correnti atlantiche nel Mediterraneo.
Meteo Italia, la primavera avanza
Picco dell’ondata di caldo fuori stagione in queste ore con l’ anticiclone afro-azzorriano. Bel tempo oggi e nei prossimi giorni anche a Milano sole e temperature già primaverili. Come anticipato nel capitolo precedente, il ritorno del maltempo potrebbe interessare solo il primi weekend di Marzo.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.