METEO MILANO - Temperature in aumento, ma non mancherà qualche PIOGGIA nonostante l'ALTA PRESSIONE, i dettagli
METEO MILANO - Temperature in rialzo anche sulla città meneghina grazie al ritorno dell'ANTICICLONE, ma nonostante ciò potrebbe verificarsi qualche PIOVIGGINE per la giornata di domenica, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi bel tempo in tutta Italia grazie ai primi effetti dell'Anticiclone
Nella giornata odierna le correnti più fredde che hanno sferzato sull'Italia nei giorni appena trascorsi hanno definitivamente abbandonato la nostra Penisola in favore di una nuova rimonta anticiclonica di origine azzorriana. I primi effetti si notano tutti: i cieli infatti appaiono soleggiati ovunque fin da questa mattina, anche se sulle regioni meridionali si verifica ancora il transito di qualche nube passeggera, comunque in miglioramento nel corso delle prossime ore. Anche a Milano le condizioni risultano stabili al momento, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna di Milano si è aperta all'insegna dell'evidente stabilità, con cieli soleggiati fin da questo mattino e per tutto il corso del pomeriggio. Tali condizioni perdureranno ancora almeno per il resto della serata, con cieli dunque sereni. Tale situazione si inserisce in un contesto di clima prettamente invernale sulla città meneghina, con gli estremi termici giornalieri che oggi misurano minime piuttosto basse intorno agli 0°C grazie al fenomeno dell'inversione termica a cui sono seguite massime di quasi +14°C con elevata escursione.
Per domani nuvolosità in aumento, massime in lieve diminuzione, ma minime in controtendenza
Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 8 febbraio si osserverà sulla città di Milano un netto aumento della copertura nuvolosa, con i cieli che risulteranno a partire dalla mattina poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni perdureranno poi sulla città meneghina per il resto della giornata fino ad almeno il termine della serata. Tuttavia, le prime ore della notte che risulteranno ancora pressoché serene, permetteranno alla temperatura di calare ancora su valori comunque invernali, con massime in lieve calo a causa proprio della nuvolosità in successivo ingresso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domenica arriva qualche pioviggine
Dopo una prima parte di giornata piuttosto stabile, seppur in un contesto di cieli comunque nuvolosi, la città di Milano potrebbe vivere una breve fase instabile a partire dal tardo pomeriggio o prima serata, con possibili pioviggini portare da un flusso umido in ingresso nel Mediterraneo dai quadranti nordoccidentali. I fenomeni tuttavia saranno deboli e piuttosto rapidi, con cumulati al suolo previsti scarsi se non del tutto assenti, con miglioramento a seguire. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, massime pressoché stabili con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04