Meteo Milano - Tempo ancora stabile con maggiore nuvolosità nel weekend, possibile peggioramento a seguire

Meteo Milano - Alta pressione continua a proteggere l'Italia, ma nei prossimi giorni un suo cedimento porterà un aumento della nuvolosità ed anche delle piogge

Previsioni meteo Milano
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Tempo ancora stabile in Italia grazie alla presenza dell'alta pressione, ma il ristagno d'aria porta alla formazione di nebbie e nubi basse, le quali interesseranno soprattutto la Liguria e la Pianura Padana. nel corso dei prossimi giorni, un cedimento dell'alta pressione,  porterà l'aumento della nuvolosità ed anche delle piogge. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 13 Ottobre: al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione, con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e ampi spazi di sereno sui settori alpini e prealpini. Nebbie e nubi base che andranno comunque a diradarsi nel corso delle ore, fino ad avere nel pomeriggio cieli per lo più soleggiati e solo locali addensamenti. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuova formazione di nuvolosità bassa e foschie. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature comprese su Milano tra i +18/+19°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani non sono previste grosse variazioni. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo per lo più stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Qualche piovasco in serata sui settori alpini ed ancora variabilità asciutta altrove. Vediamo di seguito la tendenza meteo a medio termine. Temperature stabili, comprese su Milano tra 19°C e 25°C.

Tendenza meteo di Milano per il medio termine

Tendenza meteo – Come abbiamo anticipato in precedenza, a partire dal weekend l'alta pressione tenderà a cedere, portando un aumento della nuvolosità sulla Lombardia ma senza fenomeni si rilievo e nella giornata di domenica sono in arrivo anche delle ampie schiarite. Nel corso della prossima settimana una serie di impulsi instabili dovrebbe raggiungere l'Italia portando piogge e temporali, ma con ancora incertezza sulla distribuzione, che potrebbero interessare anche la Lombardia. Ma soprattutto avremo un calo delle temperature, che al Nord potranno scendere su valori anche leggermente al di sotto delle medie. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile anche nel corso della prossima settimana con anticiclone fino a metà ottobre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.