Meteo Milano - tempo ancora stabile specie tra oggi e domani ma verso il weekend sono in arrivo piogge e temporali

Meteo - Tempo ancora stabile grazie all'alta pressione, ma entro il weekend atteso un peggioramento con maltempo e calo termico

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione distesa tra Mediterraneo ed Europa porta stabilità diffusa in Italia, ma nei prossimi giorni massimi di pressione verso la Scandinavia lasciando spazio ad un peggioramento sulla Penisola Italiana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata stabile quella odierna sulla Lombardia. Al mattino ancora nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e sole prevalente altrove. Cieli per lo più soleggiati nel pomeriggio. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e nuova formazione di nebbie, foschie e nubi basse sulla Pianura Padana, anche dense sui settori a ridosso del fiume Po. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese su Milano tra i +2/+3°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sotto il profilo meteo su Milano e la Lombardia. Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che durante le ore pomeridiane con tanto sole, ma anche nebbie, foschie e nubi basse sulla Pianura Padana, Milano compresa, specie tra la notte e la prima parte di mattinata. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e nuova formazione di foschie e banchi di nebbia in pianura. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese su Milano tra i +2/+3°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Peggioramento atteso entro il weekend

Nel corso dei prossimi giorni assistere al transito di un nucleo fredda da est sull'Europa e la contemporanea risalita di un minimo dal nord Africa. Nuvolosità in aumento su Milano e la Lombardia a partire da venerdì ma con tempo ancora per lo più asciutto, ma per sabato è attesa una intensa fase di maltempo con piogge e temporali da sparsi a diffusi e residui fenomeni anche nella giornata di domenica. Le temperature tenderanno a diminuire soprattutto in quota, con neve sulle Alpi anche a quote medio-basse, mentre su Milano e sulle città di pianura si avranno poche variazioni termiche. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile ma con nebbie e smog. Temperature in aumento con valori superiori alle medie del periodo, ma un nuovo peggioramento è atteso per il weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.