Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un promontorio d’alta pressione si eleva dal nord Africa raggiungendo la penisola Iberica e portando tempo stabile e di stampo estivo sull’Europa occidentale; l’Italia trovandosi ad est dell’alta pressione risentirà ancora di una debole circolazione instabile, che porterà qualche pioggia al sud; tempo del tutto asciutto invece al centro-nord. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio della Lombardia, con focus su Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo oggi – Un campo di Alta pressione di matrice subtropicale si eleverà sul Mediterraneo centro-occidentale a partire dalla giornata di domani mercoledì 26 aprile, assicurando condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola che riguarderanno di conseguenza anche Milano, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori e temporanee schiarite solo al mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi, su Milano comprese tra 10°C e 21°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Per la giornata di domani avremo ancora tempo del tutto asciutto in Lombardia: al mattino i cieli risulteranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi; qualche addensamento più consistente sarà possibile sulle zone alpine. Nessuna variazione prevista per il pomeriggio, mentre in serata assisteremo ad un aumento della nuvolosità su tutti i settori. PREVISIONI METEO GRAFICHE PER LA LOMBARDIA. Le temperature
Tendenza meteo per i prossimi giorni
Condizioni di prevalente bel tempo riguarderanno, ancora, la giornata di venerdì 28 aprile, con i cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi a Milano e con un aumento della consistenza nuvolosa atteso solamente in serata, quando le condizioni meteo appariranno comunque stabili e asciutte, forti della presenza dell’Alta pressione subtropicale. Le temperature, anche in questo caso, non sembrano subire variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.