METEO MILANO - Tempo asciutto nella giornata di PASQUETTA. Arrivo delle piogge e ingresso di ARIA ARTICA nella giornata di domani.

METEO MILANO - Aria artica incombe sull'Italia e sulla Lombardia, con fiocchi fino a quote collinari nella giornata di domani. Ecco le previsioni

Previsioni meteo per la città di Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, tempo stabile nella giornata di Pasquetta

Buongiorno e buona Pasquetta amici del Centro Meteo Italiano. Dopo il passaggio del fronte freddo della giornata di sabato il tempo è tornato a migliorare su gran parte dell'Italia e le condizioni meteo stabili ci accompagneranno anche nella giornata odierna. Qualche pioggia ancora al sud, con precipitazioni a tratti intense sulle Isole Maggiori. Il fronte freddo ha portato aria relativamente fresca e quindi le temperature risultano in lieve diminuzione, soprattutto nei valori minimi. Peggioramento in arrivo in serata a causa di una saccatura artica che si va ad estendere verso il Mediterraneo e che porterà dalla giornata di domani precipitazioni e temperature in ulteriore diminuzione. Di seguito le previsioni meteo per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

La giornata odierna si appresta ad essere sotto condizioni meteo stabili sulla città di Milano e la Lombardia. Cieli sereni al mattino con temperature minime fresche che si aggireranno attorno ai 6°C. Nuvolosità in arrivo tra tarda mattinata e pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Temperature massime che nelle ore centrali della giornata potrebbero raggiungere i 18°C. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sulla città di Milano sul nostro sito.

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano, domani possibile qualche pioggia

Una saccatura di origine artica è diretta verso il Mediterraneo e porterà nella giornata di domani condizioni maltempo e favorirà l'ingresso di aria molto fredda. Sulla città di Milano e la Lombardia domani avremo condizioni meteo instabili e la possibilità di qualche pioggia. Maltempo meno intenso rispetto all'Italia centro-meridionale, grazie alla presenza dell'arco alpino. Temperature minime in diminuzione, che sul capoluogo lombardo potranno scendere al di sotto dei 4°C. Possibili nevicate sull'arco alpino fino a quote basse. Andiamo ora a vedere una tendenza per i prossimi giorni


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per i giorni a seguire

La saccatura che andrà ad interessare il territorio italiano dalla serata di oggi, porterà condizioni meteo instabili sulla penisola italiana almeno per un paio di giorni e temperature in diminuzioni, con ritorno della neve fino a bassa quota. Il tempo potrebbe migliorare dalla giornata di giovedì, grazie allo scorrimento verso est della saccatura, con le temperature che potrebbero tornare a salire lievemente. Per quanto riguarda la città di Milano, anche nella giornata di mercoledì le condizioni meteo potrebbero risultare asciutte e con cieli sereni. Vi invitiamo comunque a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet per non perdervi nessuna novità sulle previsioni meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.