Situazione meteo sull’Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia! Altra giornata instabile quella odierna per il territorio italiano. Una nuova goccia fredda transiterà nella giornata odierna sul Mar Tirreno a ridosso della Sardegna portando un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto sulle regioni tirreniche e le Isole Maggiori, con infiltrazione di aria fredda in quota che continuerà ad accentuare l’instabilità pomeridiana su tutta la Penisola Italiana specie sulle zone a ridosso dei rilievi. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la città di Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano oggi – Nella mattinata odierna su Milano e su gran parte della Lombardia avremo cieli sereni o poco nuvolosi, con maggiori addensamenti sulle zone pedemontane e locali precipitazioni associate nella tarda mattinata. Nel corso delle ore pomeridiane aumento della nuvolosità sui rilievi con piogge, a tratti intense, anche sotto forma di rovesci o temporali. Su Milano e sulle pianure lombarde il tempo rimarrà più asciutto ma non sono escluse delle piogge isolate di debole intensità. In serata fenomeni ovunque in esaurimento e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 17°C e 28°C in lieve aumento. Ventilazione debole o assente di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Anche la giornata di domani su Milano e la Lombardia sarà dominata dall’instabilità pomeridiana. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione e maggiori addensamenti sui rilievi con delle piogge associate nella seconda parte della mattinata. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento con piogge su Alpi e Prealpi, anche a carattere di rovescio e temporale e delle locali ed isolate precipitazioni potranno cadere su tutta la regione. Migliora poi nelle ore serali. Le temperature non subiranno particolari variazioni. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni del weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend su Milano e la Lombardia
Meteo Milano – Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici nella giornata di venerdì su Milano e la Lombardia saranno ancora possibili piogge e acquazzoni per infiltrazioni di aria fredda in quota mentre dalla giornata di sabato sulle regioni settentrionali si andrà ad espandere un promontorio anticiclonico presente sull’Europa occidentale portando cosi tempo stabile. Nelle giornate di sabato e domenica avremo dunque tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in aumento.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano instabile, tornano piogge e temporali dal tardo pomeriggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.