Situazione meteo attuale
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Saccatura depressionaria in movimento dal Mediterraneo centrale verso i Balcani porta residua instabilità al Sud e sul medio versante adriatico, con piogge e temporali anche al nord accompagnate da un calo delle temeperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Al mattino attesi infatti cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi, soprattutto sulla Pianura Padana, con associate piogge ed acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco specie tra Bergamasco e Bresciano. Al pomeriggio instabilità soprattutto sui settori alpini con acquazzoni e temporali sparsi e con sconfinamenti sulle pianure adiacenti, soprattutto su Bresciano e Bergamasco, mentre sul Milanese e sul resto della Pianura Padana è atteso tempo più asciutto con nuvolosità irregolare. In serata precipitazioni in assorbimento ma con locali fenomeni in movimento dalle Alpi verso la Pianura Padana e non escluse isolate piogge anche sul capoluogo lombardo. Deciso miglioramento atteso nella notte con ampie schiarite, locali addensamenti bassi in formazione sui settori meridionali, specie sul Mantovano. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in decisa diminuzione nei valori massimi e comprese su Milano tra i +18/+19°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano domani
La giornata di domani vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteo. Sia al mattino che al pomeriggio infatti sono previsti cieli soleggiati su Milano con qualche addensamento innocuo sui settori alpini. Nessuna variazione prevista nel corso delle ore serali con ancora tempo del tutto asciutto. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in ulteriore calo nei valori minimi e in aumento nelle massime, comprese su Milano tra 13°C e 25°C.
Tendenza meteo per il resto della settimana
Nella seconda parte della settimana è attesa una nuova rimonta dell’alta pressione portando un nuovo miglioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia con anche un nuovo rialzo termico ma senza eccessi di caldo. Ma nel weekend, con una saccatura in avvicinamento da ovest è atteso un nuovo intenso peggioramento al Nord, con temporali da sparsi a diffusi e possibilità di nubifragi. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.