Condizioni meteo sull’Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede ancora una vasta area depressionaria sul continente europeo con saccatura in approfondimento sulla Penisola Iberica e che nel contempo si muove verso levante. Nella seconda parte della giornata inizierà infatti a portare un peggioramento meteo sul nostro Paese, transitando poi sulla Penisola Italiana tra la nottata odierna e la mattinata di domani. Durante il suo transito porterà piogge intense e temporali soprattutto al Nord. Vediamo quindi le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo oggi – Giornata odierna perturbata sulla Lombardia e con instabilità in graduale aumento. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con piogge sparse sui settori alpini e prealpini, mentre risulta più asciutto sugli altri settori. Al pomeriggio instabilità in aumento, con temporali sui settori alpini, anche molto intensi nel varesotto e possibili piogge sparse sul resto della Lombardia. Anche su Milano, le precipitazioni potranno risultare a tratti abbastanza intense. Tra la serata e la nottata piogge e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche intense, anche a carattere di nubifragio. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione, che su Milano saranno comprese tra i 17°C e i 21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo Milano – La giornata di domani, giovedì 5 agosto, inizierà con condizioni meteo più stabili, con il maltempo che si sposta sulle regione di Nord-Est. Al mattino, dopo una notte di piogge e temporali, avremo tempo stabile e asciutto su Milano e su tutta la Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi. Nelle ore pomeridiane avremo ancora cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione, addensamenti sui settori alpini e prealpini con locali precipitazioni e qualche possibile sconfinamento sulle zone adiacenti. Migliora in serata con tempo asciutto su tutta la regione e cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature sulla città di Milano saranno comprese tra i 17°C e i 26°C. Vediamo ora la tendenza meteo fino al weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana corrente
Tendenza settimana – Per gli ultimi giorni della prima settimana di agosto, i principali modelli matematici continuano a confermare una ripresa dell’anticiclone africano con promontorio anticiclonico che si estende dal Mediterraneo centrale verso la penisola Balcanica. Questo porterà maggiore stabilità sulla Penisola Italiana, ma sulle regioni settentrionali continueranno ad arrivare dei flussi instabili da sud-ovest. Nella giornata di venerdì su Milano e la Lombardia avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, ma nei giorni del weekend torneranno piogge e temporali, specie sui settori alpini e prealpini. Vi invitiamo dunque a seguirci sul nostro sito, per avere ulteriori indicazioni meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.