METEO MILANO - Generale MIGLIORAMENTO, al via una fase più STABILE e MITE; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo in MIGLIORAMENTO nelle prossime ore con maggiori schiarite; a seguire è attesa una fase più STABILE e MITE; ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Le condizioni meteo sull'Italia permangono piuttosto perturbate durante questo fine settimana. La presenza di una bassa pressione sulle regioni centrali, caratterizza infatti il tempo su gran parte delle regioni con piogge irregolari. Va meglio sulle regioni di nordovest dove, dopo il transito della perturbazione atlantica durante la scorsa notte, il tempo si presenta asciutto in questo avvio di giornata con schiarite ampie in arrivo tra Piemonte e Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano per la giornata odierna ed i prossimi giorni, quando è attesa una fase più stabile.

Meteo Milano: ampie schiarite nelle prossime ore

Meteo Milano – Dopo una notte trascorsa con piogge diffuse su tutta la Lombardia, le condizioni meteo hanno subito un deciso miglioramento in questo inizio di giornata. Il sistema perturbato si è infatti trasferito verso sud-est, favorendo l'ingresso di timide schiarite sulle regioni di nordovest. Sulla città di Milano, dopo la pioggia caduta durante la scorsa notte con accumuli mediamente compresi tra 8 mm e 10 mm, il tempo si presenta asciutto in questa prima parte di giornata. Nubi che tenderanno a diradarsi ulteriormente nelle prossime ore, lasciando spazio a maggiori schiarite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Febbraio al via più mite, ma con qualche disturbo

Meteo Milano – La stagione invernale si appresta a vivere la sua ultima parte con l'avvio del mese di febbraio. Tuttavia, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, l'Inverno subirà un brusco stop nei prossimi giorni; un promontorio anticiclonico si espanderà sul Mediterraneo centrale durante la prossima settimana, portando una fase più mite e stabile su tutta l'Italia. Su Milano le condizioni meteo si manterranno stabili sia nella giornata di domani che in quella di martedì, seppur con qualche nube di passaggio; a seguire una debole perturbazione oceanica potrebbe lambire il nord Italia, riportando qualche debole pioggia anche su Milano nella giornata di mercoledì, ma in contesto termico di sopra media.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio non è scesa al di sotto dei +5°C nel centro città, a causa della copertura nuvolosa e delle deboli piogge che hanno limitato il calo notturno; attualmente si registrano circa +8°C, con un valore massimo atteso nelle prossime ore di circa +12°C. Nei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni termiche sia nei valori minimi, compresi tra i +4°C ed i +6°C, sia in quelli massimi attesi attorno ai +10/+12°C; tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo, anche di 3-5°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano miglioramento con schiarite in arrivo nelle prossime ore. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.