Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! La perturbazione atlantica che ha portato forte maltempo nella giornata di ieri con allagamenti ed esondazioni di fiumi, nella giornata odierna lascia la presa, lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo. Ma nella seconda parte della settimana è in arrivo una nuova intensa perturbazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano martedì 31 ottobre
Meteo Milano – Condizioni meteo in graduale miglioramento nella giornata di oggi sulla Lombardia. Al mattino avremo ancora molta nuvolosità in transito su tutta la regione, con ancora piogge e temporali specie al primo mattino, soprattutto sulla Lombardia settentrionale. Fenomeni comunque in via di esaurimento nel corso delle ore mattutine. Neve sui settori alpini fin verso i 1600-1800 metri, specie su quelli di confine. Migliora il pomeriggio con tempo asciutto ovunque e cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in calo nei valori minimi, comprese su Milano tra 11°C e 17°C.
Previsioni meteo Milano mercoledì 1 novembre
Meteo Milano – Giornata di Ognissanti piuttosto stabile sulla Lombardia. Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con qualche fenomeni sui settori settentrionali della regione, con neve sui rilievi oltre i 1900-2000 metri. Ancora asciutto su Milano e sul resto della Lombardia. In serata ancora dei fenomeni residui sulla Lombardia settentrionale, con qualche pioggia isolata che potrebbe interessare le città di Milano, Monza, Bergamo e Brescia. Asciutto sulla Lombardia meridionale con formazione di nuvolosità bassa e locali banchi di nebbia. Ma un nuovo peggioramento è alle porte, come vedremo di seguito. Temperature in diminuzione, comprese su Milano tra 9°C e 15°C.
Intenso peggioramento in arrivo nella seconda parte di settimana
Una vasta e profonda circolazione depressionaria raggiungerà l’Europa occidentale nella seconda parte di settimana, interessando anche l’Italia con una saccatura ad essa associata. Intenso maltempo atteso su Milano e la Lombardia nella giornata di giovedì, con acquazzoni e temporali diffusi ed anche possibili locali nubifragi, specie sui settori alpini e prealpini. Residui fenomeni anche venerdì sulle Alpi di confine con neve fino a quote medie, mentre migliora sul resto della Lombardia. Ma un nuovo passaggio instabile sarà possibile anche nel weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in miglioramento ma giovedì è in arrivo una nuova perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.