Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro meteo Italiano! Goccia fredda in quota porta maltempo in Italia con instabilità ed ancora nubifragi sulla Romagna. Sulla Lombardia tempo in miglioramento nei prossimi giorni ma con nuvolosità insistente. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata di lunedì al via con nubi di passaggio sulla Lombardia con occasionali deboli nevicate sui settori alpini di confine. Asciutto su Milano. Seconda parte di giornata con situazione meteo sostanzialmente invariata, caratterizzata quindi dal passaggio innocuo di nubi su tutta la Lombardia. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +13/+14°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Ancora nuvolosità per la giornata di domani: al mattino avremo cieli irregolarmente coperti con precipitazioni sui settori orientali della Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane avremo isolati rovesci sui settori di confine con neve dai 2100 metri. In serata tempo generalmente stabile ma con nuvolosità medio-alta in transito. Le temperature sono previste in calo sia nei valori minimi che massimi, comprese su Milano tra 15°C e 20°C.
Prossima settimana con qualche disturbo
Tregua dal maltempo attesa fino a lunedì con temperature in ripresa, poi è atteso il ritorno di qualche acquazzone sulla Lombardia. Il vortice attualmente presente sui Balcani tenderà a portarsi nei prossimi giorni verso l’Italia, portando un peggioramento specie a sud del Po, ma con possibile qualche acquazzone anche su Milano, specie nella giornata di martedì.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino ad inizio della prossima settimana, poi possibile ritorno di qualche acquazzone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.