Meteo Milano - Tempo in miglioramento e stabilità anche per Natale, ma con nebbie e nuvolosità bassa

Meteo Milano - Dopo il fugace passaggio instabili di ieri, il tempo torna a migliorare e persisterà anche a lungo con clima piuttosto mite, ma con nebbie, foschie e nubi basse

Previsioni meteo per Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Cavetto d'onda che si allontana verso est e anticiclone sub-tropicale che si espande sull'Europa occidentale portano un rialzo dei valori di geopotenziale anche sul Mediterraneo centrale. Condizioni meteo in miglioramento sull'Italia, ma con nubi basse su Pianura Padana e regioni tirreniche, che su quest'ultime potranno portare delle pioviggini. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per Milano per oggi 22 Dicembre: al mattino tempo stabile ma con nuvolosità bassa anche compatta specie in Pianura Padana, ampie schiarite sui settori alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e nuvolosità alternata a schiarite altrove. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 6°C e 9°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino tempo stabile in Lombardia ma con nebbie e nubi basse, maggiori spazi di sereno solo sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio in arrivo qualche disturbo nuvoloso anche sui rilievi, ma senza fenomeni di rilievo associati, per lo più invariato su Milano e sul resto della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con nebbie e nubi basse sui settori di pianura e poco nuvoloso altrove. Anticiclone dominante per il weekend di Natale. Temperature stabili, comprese su Milano tra 6°C e 9°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

Verso il fine settimana l'anticiclone africano andrà a dominare il Mediterraneo centrale condizionando il tempo meteorologico del Santo Natale e di Santo Stefano. Condizioni meteo stabili che saranno accompagnate dalla risalita di aria mite che porterà un netto aumento termico per Natale soprattutto in quota.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile anticiclone anche per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.