Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Tempo di nuovo in peggioramento in Italia per la discesa di un impulso instabile dalle Isole Britanniche verso il Mediterraneo centrale e i Balcani, con maltempo soprattutto al Centro-Sud tra stasera e domani, ma con delle precipitazioni anche al Nord già dalla mattinata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione ma con solo delle piogge isolate. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con cieli nuvolosi ed ancora delle piogge isolate, specie sulla Lombardia meridionale. Peggiora in serata con precipitazioni sparse su tutta la regione e neve sui settori alpini e prealpini fino a quote collinari. Residui fenomeni nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza grosse variazioni o in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +4/+5°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, specie occidentali, ed i +11/+12°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
Meteo Milano – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con graduali schiarite. Cieli soleggiati ovunque nelle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Nebbie e foschie in formazione nella notte sulla Pianura Padana. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento nei valori massimi e comprese su Milano tra i 4°C e gli 11°C.
Tendenza meteo
Come abbiamo appena visti, per domani è atteso un nuovo e deciso miglioramento con cieli tendenti al sereno su Milano. Bel tempo anche nella giornata di mercoledì con gelate al primo mattino, poi da giovedì possibile arrivo di una perturbazione atlantica con piogge in pianura e neve sulle Alpi, ma da confermare. Temperature in aumento nei valori minimi. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.