Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo in progressivo peggioramento con piogge in pianura e neve sulle Alpi

Meteo uggioso su Milano con molte nubi e foschie. Deboli piogge in arrivo dalla sera con fenomeni attesi fino a lunedì notte. Torna la neve sulle Alpi.

Meteo Milano – Tempo in progressivo peggioramento con piogge in pianura e neve sulle Alpi
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Alta pressione in progressivo cedimento sul bacino del Mediterraneo, favorirà il ritorno delle umide e piovose correnti atlantiche. Weekend al via con nubi basse e foschie ancora presenti sulla Pianura Padana, ma con tendenza all’arrivo di piogge e neve in montagna tra domani e l’avvio della nuova settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: oggi nubi e foschie, arriva qualche pioggia dalla sera

Il weekend inizierà sulla Lombardia con cieli coperti e foschie estese sulla Pianura Padana, quindi anche su Milano, mentre maggiori schiarite si osserveranno sui settori alpini. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà sostanzialmente invariata, mentre dalla sera sono attese pioviggini in pianura; cieli nuvolosi sui settori alpini. Nottetempo deboli fenomeni attesi su tutta la Lombardia, nevosi a partire dai 1200 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature miti e comprese tra i +6/+7°C della notte ed i +9/+10°C del pomeriggio.

Domenica di pioggia su Milano

Il weekend proseguirà con meteo in peggioramento. L’ingresso di una perturbazione atlantica determinerà una giornata di domenica all’insegna della pioggia su Milano. I fenomeni sono attesi per l’intero arco di giornata, seppur senza particolari criticità. Aria fresca in arrivo dall’Atlantico favorirà un calo delle temperature, quindi con neve attesa sulle Alpi e Prealpi a partire dai 1000-1200 metri.

CONTINUA A LEGGERE


Avvio di settimana con residui fenomeni, poi nuovo miglioramento

L’avvio della prossima settimana vedrà ancora condizioni meteo incerte sulla Lombardia. Al mattino sono attese molte nubi con residui fenomeni sui settori alpini ed orientali della regione. Schiarite in graduale ingresso da ovest dal pomeriggio con ampie schiarite su Milano. A seguire il tempo tornerà stabile per l’espansione di una nuova onda anticiclonica. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in graduale peggioramento con deboli piogge in arrivo entro la fine del giorno. Neve sulle Alpi tra domani e l’avvio della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto