METEO MILANO - Residue PIOGGE fino a domani sulla Lombardia con NEVICATE sulle Alpi; le previsioni

METEO MILANO - Tempo INCERTO fino a domani sulla Lombardia, poi spazio alla stabilità dalla prossima settimana per un progressivo aumento del campo barico

Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Condizioni meteorologiche dal sapore invernale sull'Italia, raggiunta nella giornata di sabato da un nucleo molto freddo di matrice artica. Meteo in lento miglioramento nella giornata odierna, ma con residui disturbi; prossima settimana che vedrà il passaggio di qualche impulso instabile specie al centro-sud, più riparate invece le regioni settentrionali.  Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Oggi tra nubi e schiarite su Milano con qualche pioggia dal pomeriggio

Meteo Milano – Giornata odierna che sarà caratterizzata sulla Lombardia dall'alternanza di nubi a momentanee schiarite anche sul capoluogo. Permane una residua circolazione umida sulle regioni settentrionali, responsabile di qualche fenomeno nella seconda parte della giornata, specie sui settori alpini e prealpini dove potranno risultare nevosi mediamente a partire dai 600-800 metri. Locali acquazzoni non sono esclusi su Milano dal pomeriggio, ma con accumuli piuttosto modesti. Temperature sostanzialmente comprese tra un valore minimo di +5°C, in periferia anche di +2/+3°C,  ed uno massimo di +11°C, quindi decisamente inferiori alle medie del periodo specie nei valori diurni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana con meteo prevalente stabile su Milano

Meteo Milano – Il tempo volgerà verso un miglioramento dalla prossima settimana. Il campo barico subirà un aumento, livellandosi attorno ai 1017 hPa, proteggendo le regioni settentrionali da eventuali insidie. Già da domani, lunedì 4 aprile, tornerà la stabilità su tutta la Lombardia salvo residui disturbi al primo mattino sui settori prealpini. Nubi alternate a schiarite su Milano, ma con tempo asciutto poi prosieguo di settimana con tempo decisamente stabile ed ampiamente soleggiato.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature inferiori alle medie del periodo fino a martedì, poi deciso aumento

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature non subiranno inizialmente significative variazioni, poi è atteso un deciso aumento da metà della prossima settimana. In particolare le minime oscilleranno attorno ai +4/+6°C fino alla giornata di martedì, con valori inferiori nelle aree periferiche della città. I valori massimi diurni si porteranno dai +11/+12°C della giornata odierna ai +15/+17°C  dalla giornata di martedì, in seguito all'arrivo di masse d'aria più miti, fino ai +20°C di giovedì 7 aprile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in miglioramento seppur con residui disturbi nella giornata odierna, ma da lunedì torna il bel tempo con graduale ripresa delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.