Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo incerto, ma stabilità caratterizzerà il Weekend di Pasqua con nubi in transito: le previsioni

Meteo Milano - Cieli spesso nuvolosi in città, ma senza fenomeni; qualche parziale schiarita è in arrivo, con stabilità che caratterizzerà il Weekend di Pasqua: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Tempo incerto, ma stabilità caratterizzerà il Weekend di Pasqua con nubi in transito: le previsioni
Previsioni meteo Milano

Saccatura depressionaria in avanzamento verso il Mediterraneo centrale

Un peggioramento delle condizioni meteo sta avanzando in direzione della nostra Penisola a causa della discesa di correnti più umide e instabili di natura nordatlantica sul Mediterraneo centrale. Piogge, rovesci, con occasionali temporali sono già in ingresso su diversi settori del Paese, con neve a quote di montagna. Il tempo appare invece relativamente stabile e asciutto a Milano, nonostante non si possa dire lo stesso delle aree limitrofe. Rimane comunque più stabile anche al centro-sud e in parte del nord, con clima che appare molto simile a quello delle giornate precedenti.

Previsioni meteo Milano oggi

Cieli irregolarmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, dove tuttavia le condizioni meteo rimangono relativamente stabili e asciutte, nonostante rovesci insistano in aree nemmeno troppo distanti, come accennato in precedenza. Ulteriore aumento della copertura nuvolosa atteso in serata, con l’assenza di fenomeni che si protrarrà in ogni caso sul capoluogo lombardo, differentemente da ciò che accadrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +3°C di minima e i +16°C di massima circa.

Ampie schiarite nella mattina di domani, poi nuovo graduale aumento della nuvolosità

Ampie schiarite avanzeranno a Milano solo nella mattinata di domani sabato 8 aprile, a seguito della quale la giornata sarà caratterizzata da un aumento graduale della nuvolosità, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, con il maltempo che si centrerà principalmente al centro-sud. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Maggiori schiarite nella seconda parte di domenica

Nella giornata di domenica 9 aprile, nonché festività di Pasqua, le condizioni meteo a Milano dovrebbero mantenersi stabili e asciutte, nonostante nubi irregolari continuino a transitare sui cieli meneghini almeno fino al mattino. Ampie schiarite, che potranno riportare i cieli a risultare addirittura sereni, avanzeranno nel pomeriggio, con qualche rinnovato e innocuo passaggio nuvoloso in serata. Le temperature, in questo caso, appariranno in aumento ulteriore nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto