METEO MILANO - Tempo incerto per l'avvio di maggio, torna l'instabilità sulla Lombardia

METEO MILANO - Tempo incerto per un cedimento barico, torna l'instabilità sulla Lombardia con acquazzoni e temporali probabili per la prima settimana di maggio

Previsioni meteo per Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buona Festa dei Lavoratori e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il campo barico ha subito una flessione nel corso delle ultime ore sull'Italia, causando il ritorno di qualche nube ed acquazzone sulle regioni settentrionali. Mese di maggio che almeno nella prima parte si manterrà spiccatamente instabile, per l'intrusione in quota di masse d'aria più fresche andando ad attivare l'instabilità su molte regioni italiane.  Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante la festa della Liberazione sulla città di Milano.

Meteo Festa dei Lavoratori: nubi alternate a schiarite su Milano

Meteo Milano. Mese di maggio al via con tempo incerto su parte del nord Italia. Il cedimento barico ha favorito il ritorno di qualche acquazzone nelle ultime ore sulla Lombardia, specie sud-orientale, ma risparmiando la città di Milano. Festa dei Lavoratori che vedrà tempo sostanzialmente asciutto sul capoluogo lombardo, ma con alternanza di addensamenti ad ampie schiarite. Qualche acquazzone potrà invece insistere anche durante le ore pomeridiane e serali sui settori nord-orientali della regione. Temperature su Milano che saranno comprese tra i +14°C della notte ed i +21°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prima parte di maggio tra acquazzoni e momentanee pause asciutte

Meteo Milano – Mese di maggio al via con tempo instabile su gran parte dell'Italia. L'anticiclone delle Azzorre si manterrà ad ovest del nostro Paese, favorendo il transito di masse d'aria più fresche in quota, anche nei prossimi giorni. In tal modo sulla Lombardia le giornate trascorreranno con nubi sparse alternate a schiarite, ma con rischio pioggia sempre presente anche su Milano almeno fino alla giornata di mercoledì. Non mancheranno le pause asciutte, ma anche i temporali nei prossimi giorni attesi loscamente anche di forte intensità.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature con lievi variazioni

Meteo Milano – La spiccata instabilità determinerà anche una continua variazione dal punto di vista termico su Milano. La giornata odierna vedrà le temperature comprese tra un valore minimo di +14°C ed uno massimo di +21°C. I valori minimi si manterranno sostanzialmente invariati anche nei prossimi giorni, o al più in lieve calo, mentre i valori diurni oscilleranno attorno ai +20/+22°C fino alla giornata di mercoledì, poi non è esclusa una flessione per l'arrivo di condizioni meteo più perturbate.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano incerto con rischio pioggia nei prossimi giorni, più probabile dalla metà della prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.