Meteo Milano - Tempo instabile con piogge e acquazzoni anche intensi, nuovo peggioramento nel weekend

Meteo Milano - perturbazione nord atlantica in azione sul Mediterraneo porta maltempo anche intenso con attenzione tra domani e giovedì, ma entro il weekend nuovo peggioramento

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo attuale

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Saccatura depressionaria in affondo sul Mediterraneo con approfondimento di un minimo al suolo che domani sarà in azione sul Tirreno, porta maltempo oggi soprattutto al Centro-Nord e nei prossimi giorni in movimento verso il Sud. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per martedì 27 febbraio: al mattino avremo piogge ed acquazzoni diffusi su tutta la Lombardia, localmente anche intensi. Neve sulle Alpi  oltre gli 800-1200 metri. Ancora maltempo diffuso nelle ore pomeridiane con quota neve in rialzo fin verso i 1200-1400 metri. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse e neve oltre i 1500 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature previste in rialzo, comprese su Milano tra 6°C e 9°C.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo ancora piogge sparse sulla Lombardia con quota neve in ulteriore rialzo fin verso i 1700 metri di altitudine. Tra il pomeriggio e la serata maltempo in attenuazione con ancora delle piogge sui settori meridionali della regione e più asciutto altrove. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature previste in ulteriore rialzo, comprese su Milano tra 9°C e 14°C.

Tendenza meteo per Milano

Vortice depressionario che nei prossimi giorni si muoverà dal Tirreno meridionale verso il Mar di Sicilia, portando nella giornata di giovedì maltempo al Centro-Sud e condizioni meteo più asciutto al Nord ma con la possibilità comunque di qualche fenomeno. Negli ultimi giorni della settimana dovrebbe però arrivare un nuovo peggioramento con anche un calo termico. Rimate aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con piogge e temporali e neve sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.