Meteo Milano - Tempo instabile con piogge e acquazzoni, nuovo peggioramento venerdì con neve a bassa quota

Meteo Milano - Correnti instabili da sud-ovest porteranno un peggioramento nella giornata odierna con piogge e acquazzoni sparsi ma con quota neve in rialzo sulle Alpi a causa di un richiamo di aria più mite

Previsioni meteo Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! L'allontanamento verso est di un promontorio anticiclonico mobile sta permettendo l'arrivo di correnti umide e instabili da sud-ovest, che risulteranno anche piuttosto miti. Questo sta portando un peggioramento delle condizioni meteo in Italia, specie al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Correnti instabili porteranno maltempo oggi in Lombardia. Al mattino attesi cieli nuvolosi su tutta la regione con associate piogge sparse, anche intense sui settori meridionali e locali nevicate su Alpi e Prealpi oltre i 500-700 metri di quota. Al pomeriggio attese poche variazioni, con quota neve in graduale rialzo. In serata insiste il maltempo con acquazzoni sparsi e neve sui rilievi oltre i 1200-1500 metri. Migliora nella notte. Possibilità di neve a quote più basse durante la giornata, localmente fino a quote quasi di pianura, solo tra Varesotto e Comasco grazie alla persistenza di un cuscinetto freddo nei bassi strati.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi e in calo in quelli massimi, comprese su Milano tra +3°C e +5°C.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – La giornata di domani giovedì 18 gennaio risulterà più stabile sulla Lombardia. Sia la mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite e maggiori addensamenti sui settori alpini. Non mancheranno foschie e nubi basse sulla Pianura Padana specie al primo mattino. Tra la serata e la notte possibile qualche fenomeno sulle Alpi con neve oltre i 1000-130o metri, asciutto altrove con nebbie e nubi basse anche compatte. Consulta le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni. Temperature in lieve rialzo su Milano e che saranno comprese tra i +3°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

Tendenza ultimi giorni della settimana

Nella giornata di venerdì, anche se con ancora molta incertezza, potremo avere un peggioramento delle condizioni meteo al Nord Italia, Lombardia compresa, con possibilità di nevicate fin quasi in pianura. Non sono quindi esclusi fiocchi anche su Milano, anche se come detto l'incertezza è ancora elevata. Nel corso del weekend le precipitazioni si sposterebbero poi verso il centro e il Sud, lasciando spazio sulla Lombardia ad un generale miglioramento, con ampie e diffuse schiarite ma con temperature in deciso calo. Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in peggioramento con piogge e acquazzoni in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.