Meteo Milano - Tempo instabile con piogge e temporali, migliora nei prossimi giorni poi nuovo maltempo per Pasqua

Meteo - Maltempo a ripetizioni in Italia a causa di continue perturbazioni atlantiche in arrivo sul Mediterraneo, con piogge e temporali attese anche per Pasqua

Meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vortice depressionario in azione sul Mediterraneo centrale porta maltempo in Italia con fenomeni anche intensi al Nord-Ovest. Situazione dinamica anche nei prossimi giorni con temporaneo miglioramento e ritorno delle piogge per Pasqua. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

🌩️ Previsioni meteo Milano oggi, giovedì 17 aprile

Meteo Milano – Giornata all'insegna del maltempo su Milano e su tutta la Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti molta nuvolosità in transito su tutta la regione con piogge ed acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. Neve sulle Alpi fin verso i 1700-1800 metri. Ancora piogge dalla serata, ma con precipitazioni in attenuazione dalla notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in diminuzione nei valori massimi, comprese tra i +12/+13°C della notte e i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano domani

La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Al mattino avremo molte nubi su tutta la regione ma con precipitazioni scarse, più probabili sui settori alpini con neve a quote medio-alte. Al pomeriggio tempo prevalentemente stabile con anche ampie schiarite sui settori di pianura. A partire dalla serata nuvolosità di nuovo in graduale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo fino alle festività di Pasqua e Pasquetta. Temperature senza particolari variazioni, comprese su Milano tra i +12/+13°C della notte e i +17/+18°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Weekend di Pasqua che apre stabile anche se con molta nuvolosità in transito. Piogge e temporali che dovrebbero invece arrivare per la giornata di Pasqua per poi lasciare spazio ad un parziale miglioramento per il weekend di Pasquetta. Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile o perturbato per il passaggio di frequenti impulsi instabili con rischio pioggia fino alle festività pasquali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.