Meteo Milano - Tempo instabile con piogge e temporali, più intenso tra domani e giovedì con possibili nubifragi

Meteo Milano - circolazione depressionaria presente a ridosso dell'Europa occidentale porta maltempo al Nord Italia, anche intenso tra domani e giovedì anche in Lombardia

Meteo Milano: tempo in peggioramento dal pomeriggio con rischio piogge e temporali
Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una circolazione depressionaria centrata a ridosso delle Isole Britanniche, la quale porta correnti umide e instabili al Nord Italia, con maltempo anche intenso specie tra domani e giovedì, mentre un piccolo promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo meridionale continua a proteggere il Centro-Sud portando anche un clima tardo primaverile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata uggiosa quella odierna sulla Lombardia. Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi, con maggiori addensamenti sui settori alpini, ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio acquazzoni e locali temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi, più asciutto inizialmente su resto della regione, con piogge in arrivo verso il tardo pomeriggio. Tempo instabile in serata con piogge ed acquazzoni sparsi, anche a carattere di temporali, localmente intensi specie tra Brianza, Comasco e Varesotto. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +16/+17°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo mercoledì 15 maggio

Giornata all'insegna del maltempo quella di domani in Lombardia. Al mattino maltempo diffuso con acquazzoni e temporali su tutta la regione, possibili fenomeni a carattere di nubifragio specie tra Comasco e Varesotto. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi, più intensi sui settori settentrionali. In serata non sono attese variazioni di rilievo con ancora piogge sparse, anche se di intensità minore. Fenomeni più sporadici nella notte. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in decisa diminuzione nei valori massimi e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Maltempo anche intenso fino giovedì

Vortice depressionario in azione tra Regno Unito e Francia piloterà correnti instabili sul nord Italia. Forte maltempo atteso anche per giovedì, con acquazzoni e temporali, diffusi e localmente anche di forte intensità. Maltempo che allenterà la presa da venerdì, anche se ancora la possibilità di qualche pioggia, ma con temperature di nuovo in rialzo nei valori massimi. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con nuvolosità e piogge, maltempo più intenso tra domani e giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.