METEO MILANO - Tempo instabile con PIOGGE isolate. Forte MALTEMPO in arrivo da domenica. Le PREVISIONI
Meteo Milano - Tempo instabile a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota che porta acquazzoni e temporali isolati
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo sull'Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica sul vecchio continente mostra un vasto campo di alta pressione sull'Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulle Isole Britanniche. In pieno atlantico è presente una depressione con valori minimi al suolo di circa 1015 hPa e che si dirige verso il continente europeo. Sull'Italia avremo tempo stabile e soleggiato ma con acquazzoni e temporali pomeridiani sui rilievi. Di seguito vediamo le previsioni meteo su Milano e la Lombardia per oggi e per i prossimi giorni!
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Al mattino su Milano e la Lombardia avremo condizioni meteo instabili con cieli irregolarmente nuvolosi e con possibili piogge o temporali isolati e in attenuazione nel corso delle ore. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento sui rilievi alpini con acquazzoni e temporali sparsi, più stabile sui restanti settori della regione con cieli poco nuvolosi. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residue piogge su Alpi e Prealpi. Le temperature sulla città di Milano saranno comprese tra i 21°C e i 34°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Al mattino su Milano e la Lombardia avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto. Maggiori schiarite nelle ore pomeridiane con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche velatura in transito. Temperature per lo più stazionarie che su Milano saranno comprese tra i 20°C e i 34°C. Vediamo ora cosa ci potrebbe attendere dal punto di vista meteo nei giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Milano per il weekend
Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, nei giorni del weekend il promontorio anticiclonico di origine africana si porterà sulla Penisola Italiana mentre la depressione atlantica raggiungerà l'Europa occidentale nei pressi della Francia e delle Isole Britanniche e portando dei disturbi sulle regioni settentrionali. Su Milano e la Lombardia nella giornata di sabato avremo molte nubi in transito con piogge e temporali sulle Alpi e in locale sconfinamento sui settori adiacenti. Condizioni meteo in netto peggioramento nella giornata di domenica con piogge intense e diffuse e temporali sparsi, soprattutto nella seconda parte della giornata, dove saranno possibili anche dei nubifragi anche su Milano. Le temperature tenderanno a diminuire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile fino a martedì, poi torna qualche disturbo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51