METEO MILANO- Tempo instabile e piogge, il PRIMO MAGGIO arriveranno forti TEMPORALI

METEO MILANO - Flussi umidi portano cieli nuvolosi e piogge. Ma attenzione al peggioramento nella Festa dei Lavoratori

Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sul territorio italiano

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Cento Meteo Italiano. Il territorio italiano è da vari giorni sotto l'influenza di flussi umidi sud-occidentali che stanno portando instabilità sulle regioni centro-settentrionali. La vasta saccatura che dalla penisola scandinava si estende verso la penisola iberica si va ad estendere ancora fino al Marocco ed i flussi umidi che scorrono sul Mediterraneo salgono leggermente di latitudine. All'interno delle correnti sud-occidentali che scorrono sul bordo orientale della saccatura vengono trasportati vari impulsi instabili che vanno ad interessare le regioni centro-settentrionali. Più stabile invece al sud con correnti calde dal continente africano. Andiamo a vedere le previsioni meteo per la città di Milano

Previsioni meteo per la città di Milano, oggi piogge anche intense

Previsioni meteo Milano – Come precedentemente detto nella giornata odierna un impulso instabile interesserà le regioni centro-settentrionali e quindi anche la città di Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi e piogge sparse su tutta la regione di intensità debole o moderata. Nelle ore pomeridiane le precipitazioni sono in intensificazione, con possibili acquazzoni. In serata persisteranno le piogge, ancora intense soprattutto sulle zone nord-occidentali della regione. Temperature miti sulla città di Milano, che oscilleranno tra i valori minimi di 13°C del primo mattino e massimi di 17°C delle ore centrali centrali della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

 

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Milano per domani

Meteo Milano domani – Nella giornata di domani verranno rinnovate le condizioni meteo instabili. Al mattino avremo cieli molto nuvolosi e piogge sparse, specie sulle zone settentrionali della Lombardia. Nel corso delle ore pomeridiane i fenomeni diverranno diffusi ed aumenteranno di intensità, con possibili rovesci e temporali anche sulla città di Milano. Temperature in lieve aumento, con massime prossime ai 20°C sul capoluogo meneghino ed anche superiori sulle zone al confine con l'Emilia Romagna. Apprestiamoci ora a dare uno sguardo alle previsioni meteo per il weekend.

 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte maltempo nel weekend

Meteo weekend – Nei giorni del weekend le regioni centro-settentrionali subiranno un forte peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto dal pomeriggio della Festa dei Lavoratori, quando un minimo di pressione raggiungerà il nord Italia. Sulla città di Milano e la Lombardia avremo nella mattinata di sabato cieli nuvolosi e piogge isolate. Nel corso delle ore le piogge aumenteranno di intensità e diverranno diffuse. Le precipitazioni più intense colpiranno tra le ore serali e la notte, con forti rovesci e temporali, soprattutto sulle zone settentrionali della regione. Graduale miglioramento nella giornata di domenica, ma ancora con possibili rovesci e temporali.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.