METEO MILANO - Tempo instabile fino al WEEKEND, grazie al FLUSSO ATLANTICO avremo piogge intense e TEMPORALI
Meteo Milano, oggi nuvoloso e tempo asciutto, ma da domani tornano le piogge. Weekend con forti rovesci e temporali
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo sul territorio italiano
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Cento Meteo Italiano. Una vasta saccatura si estende dall'Europa nord-orientale verso la Penisola Iberica, contenendo vari minimi depressionari. Sul territorio italiano viene cosi instaurato un flusso umido sud-occidentale con vari impulsi instabili che colpiranno le regioni centro settentrionali. Nella giornata odierna saranno le regioni centrali e di nord-ovest ad essere colpite maggiormente dalle piogge. Più stabile invece al sud, dove le correnti sud occidentali porteranno soprattutto un aumento delle temperature. Andiamo a vedere le previsioni meteo per la città di Milano
Previsioni meteo per la città di Milano, oggi cielo nuvoloso
Previsioni Milano – Nella giornata odierna le precipitazioni riguarderanno soprattutto le regioni centrali del nostro Paese e delle piogge colpiranno anche il Piemonte e la Liguria, mentre il resto del settentrione avrà condizioni meteo più asciutte. Sulla città di Milano e la Lombardia avremo quindi cieli nuvolosi per tutto l'arco della giornata ma con precipitazioni scarse o nulle. Qualche possibilità di pioggia in serata sulle zone orientali della regione e sulle zone a ridosso dei rilievi. Temperature miti su tutta la regione, con estremi sulla città di Milano tra i 10°C del primo mattino e i 18°C delle ore centrali della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano per domani
Meteo Milano domani – Nella giornata di domani un nuovo impulso instabile interesserà la penisola Italiana, con precipitazioni soprattutto sulle regioni settentrionali. Sulla città di Milano e la Lombardia i cieli saranno molto nuvolosi con piogge isolate già dal primo mattino. Nel corso delle ore le precipitazioni diverranno diffuse ed aumenteranno di intensità, soprattutto nelle ore pomeridiane. Saranno possibili anche dei rovesci e temporali. Le piogge persisteranno per l'intero arco della giornata, con attenuazione nelle ore serali. Temperature in aumento nei valori minimi e in live calo in quelli massimi. Andiamo ora a dare uno sguardo alle previsioni meteo fino al weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora piogge nel weekend
Meteo weekend – Nei giorni del weekend la saccatura inizialmente descritta si andrà ad approfondire sulla penisola iberica, mentre un promontorio anticiclonico sarà presente sul Mediterraneo centro-orientale con asse diretto verso la penisola balcanica. In questo modo l'Italia si troverà ancora divisa in due, con condizioni meteo instabili sulle regioni settentrionali e parzialmente anche quelle centrali e tempo più stabile invece al sud garantito dal promontorio, con temperature in aumento. Il weekend sulla città di Milano e la Lombardia sarà quindi all'insegna del maltempo, con piogge diffuse e temporali. Le precipitazioni più intense potrebbero arrivare nella seconda parte della giornata del primo Maggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53