Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo INSTABILE senza via d’uscita, ecco le PREVISIONI fino al WEEKEND in LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo instabile e precipitazioni attese fino al termine della settimana, ma incombe una nuova perturbazione per l'inizio della prossima

METEO MILANO – Tempo INSTABILE senza via d’uscita, ecco le PREVISIONI fino al WEEKEND in LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo in Italia e in Lombardia

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Siamo di nuovo alle prese col maltempo, che stanotte ha apportato qualche pioggia sulle regioni del centro-nord ma senza segnalare per il momento fenomeni di rilievo. Osservando l’ultima immagine satellitare, i cieli per il momento al nord sono irregolarmente nuvolosi, specie sulle regioni del nord-est, con qualche pioggia che si sta verificando sul Veneto; maggiori aperture si possono osservare sul Piemonte, sulla Liguria e sull’Emilia, in attesa di un pomeriggio decisamente movimentato. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Previsioni meteo Milano – forte instabilità attesa in giornata

Meteo Milano – Per questa giornata avremo nuvolosità più compatta sui settori orientali della regione, con cieli prevalentemente poco nuvolosi stamattina sia su Milano che su buona parte della Pianura Padana. Nel corso delle ore pomeridiane è atteso un aumento dell’instabilità con fenomeni temporaleschi a partire dai settori pedemontani. Non si esclude la possibilità di un coinvolgimento di Milano. In serata attese precipitazioni irregolari, con fenomeni in graduale esaurimento nelle ore notturne. La neve potrà tornare a posarsi fin sui 1700 metri sulle Alpi, grazie ad un maggiore afflusso di aria fredda. Lieve calo delle temperature minime su tutta la regione e su Milano (intorno ai 10°C), le massime si manterranno stazionarie raggiungendo i 22°C circa. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Ancora piogge attese nella giornata di domani 14 maggio - Centro Meteo italiano

Ancora piogge attese nella giornata di domani 14 maggio – Centro Meteo italiano

Meteo Milano domani – ancora tempo instabile e una nuova perturbazione in arrivo

Previsioni meteo Milano – Per questa giornata è atteso l’arrivo di una nuova ondata di maltempo, che permetterà un ritorno delle piogge in maniera molto omogenea sulla Lombardia. Al mattino avremo cieli irregolarmente coperti sul Milanese e sulla Pianura Padana, con piogge che si potranno già manifestare sulle Alpi, sul Mantovano, Bresciano e Bergamasco. Attesi fenomeni più intensi nelle ore pomeridiane, dove non si escludono temporali e locali grandinate. In serata avremo molte nubi e ancora tempo uggioso, con possibili pioviggini sparse. Quota neve ancora relativamente bassa per il periodo, che si attesterà sui 1700 metri. Temperature previste in calo specie nei valori massimi (attese fino a 18-19°C su Milano); le minime risulteranno generalmente stazionarie. Vediamo di seguito, la tendenza fino al weekend!

CONTINUA A LEGGERE


Nessuna tregua anche nel weekend, ecco la tendenza meteo

Meteo Milano – Nella giornata di sabato risentiremo ancora degli effetti dell’ondulazione atlantica che permetterà il peggioramento della giornata di domani. Saranno ancora possibili fenomeni pomeridiani e piogge sparse sulle aree pedemontane e sul Milanese. Domenica giornata di stop per il maltempo, anche se dal prossimo lunedì potremo di nuovo trovarci alle prese con le piogge. Seguiranno aggiornamenti a riguardo, nel frattempo non perdetevi le nostre pubblicazioni meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano con maltempo insistente al nord Italia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto