Meteo Milano - Tempo instabile tra oggi e domani con piogge e neve sulle Alpi, migliora a seguire con clima mite

Meteo Milano - Correnti instabili interessano il Nord Italia portando maltempo e neve sulle Alpi, ma con miglioramento da domenica

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Impulsi instabili in movimento tra Europa occidentale e Mediterraneo occidentale portano tempo instabile tra oggi e domani al Nord, in particolare al Nord-Ovest, con piogge, acquazzoni e neve sui rilievi alpini e prealpini. Di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per la Lombardia e per la città di Milano.

Meteo Milano oggi

Al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la Lombardia, con piogge che interesseranno i settori meridionali e più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge ed acquazzoni sparsi su tutta la regione e neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Tra la serata e la notte insiste il maltempo, con fenomeni localmente anche a carattere temporalesco e quota neve in calo sui rilievi fin verso i 700-800 metri. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo nel dettaglio per Milano. Temperature contenute e comprese su Milano tra i +5/+6°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Milano per domani

Anche la giornata di domani inizierà instabile ma con graduale miglioramento. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti molta nuvolosità in transito con associate piogge sparse su tutta la regione, con neve sulle Alpi fin verso gli 800-1000 metri al mattino e oltre i 1000-1100 al pomeriggio. A partire dalla serata tempo in miglioramento ma con ancora molte nubi e possibili fenomeni residui ancora sui settori alpini. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature stabili o in lieve rialzo e comprese su Milano tra i +7/+8°C della notte ed i +9/+10°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il medio termine

A partire dalla giornata di domenica dovremmo assistere all'espansione dell'anticiclone delle Azzorre sull'Europa centro-occidentale, portando condizioni meteo più stabili anche sul Nord Italia. Attese dunque condizioni meteo per lo più stabili su Milano e la Lombardia almeno fino a metà della prossima settimana, anche se con disturbi da nebbie, foschie e nubi basse sulle pianure, Milano compresa. Le temperature risulteranno abbastanza miti, con massime anche oltre i 10°C su Milano.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.