Condizioni meteo a Milano e in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione ancora lontana dal Mediterraneo non fa decollare l’estate sull’Italia dove le condizioni meteo risultano instabili e nei prossimi giorni avremo una intensa fase di maltempo soprattutto al Centro-Sud. Generale miglioramento comunque atteso entro il weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus per la città di Milano.
Previsioni meteo a Milano per oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 13 Giugno: al mattino avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione con piogge da isolate a sparse, specie tra Brianza e Bergamasco, con possibili fenomeni quindi anche su Milano. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sulle Alpi ed anche in risalita sulla Pianura Padana dall’Appennino settentrionale, con acquazzoni che potranno interessare anche il capoluogo meneghino. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi, specie sui settori occidentali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature sono previste in calo, comprese su Milano tra 19°C e 23°C/24°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – La mattina di domani vedrà nuvolosità irregolare su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo delle possibili piogge isolate sulle Prealpi. Al pomeriggio l’instabilità termo-convettiva porterà acquazzoni e temporali su settori alpini e prealpini, variabilità asciutta in Pianura Padana. In serata ancora dei fenomeni residui sui rilievi e con locali sconfinamenti verso le pianure, con isolati fenomeni che potranno interessare anche la città di Milano. Tendenza meteo per i prossimi giorni, ecco i dettagli. Le temperature risulteranno stabili, comprese su Milano tra 18°C e 25°C.
CONTINUA A LEGGERE
Settimana ancora con instabilità sulla Lombardia
Dopo la fase instabile tra oggi e domani, le condizioni meteo sulla Lombardia tenderanno verso un miglioramento. Un promontorio anticiclonico andrà infatti a rimontare prima sull’Europa occidentale per poi espandersi verso il Mediterraneo. Seconda parte della settimana e soprattutto il weekend con tempo stabile su Milano e la Lombardia con anche cieli per lo più soleggiati. Ancora presenti comunque dei fenomeni pomeridiani sulle Alpi. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile con possibili piogge tra oggi e domani, poi arriva il bel tempo. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.