Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia da parte del Centro Meteo Italiano. Alta pressione dominante sull’Italia garantirà un finale di dicembre stabile, ma con cieli spesso grigi specie sulla Pianura Padana per la presenza di dense foschie e nubi basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Al mattino tempo stabile su tutta la regione ma con presenza di foschie e nubi basse sulla Pianura Padana, ampi spazi di sereno sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità bassa che potrà arrivare ad interessare anche il Varesotto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nebbie, foschie e nubi basse in pianura e nuvolosità alternata a schiarite altrove. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature miti e comprese tra i +7°C della notte ed i +11°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
Anche la giornata di domani sarà all’indegna della stabilità. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutti i settori ma con disturbi da nuvolosità bassa e locali nebbie o foschie sui settori di pianura, nuvolosità alternata ad ampie schiarite invece sui rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e prevalenza di cieli sereni altrove. Temperature in lieve calo e molto contenute, comprese su Milano tra 7°C e 9°C. Anticiclone fino a Capodanno? Vediamo nella prossima pagina una tendenza per la fine dell’anno.
CONTINUA A LEGGERE
Dicembre termina con l’alta pressione
Mese di dicembre che, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, potrebbe terminare con l’anticiclone. La tendenza meteo per Capodanno sarà quindi con alta probabilità caratterizzata da condizioni ancora stabili sull’Italia e con nubi basse sulla Pianura Padana. Meteo su Milano nel complesso asciutto fino a Capodanno, salvo qualche possibile locale fenomeno di debole intensità nella giornata tra giovedì e venerdì. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino a Capodanno, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile anticiclone anche per l’avvio di gennaio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.