METEO MILANO - Tempo più stabile nei prossimi giorni, ecco la tendenza per Gennaio

di

METEO MILANO - Tempo in prevalenza stabile nei prossimi giorni con le perturbazioni che lambiranno soltanto le regioni più settentrionali dell'Italia.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Italia

Il mese di Gennaio iniziato subito con connotati tipicamente invernali procede sulla stessa linea in Italia con clima freddo da nord a sud. In effetti le condizioni meteo al nord Italia si sono stabilizzate dopo le nevicate fino in pianura e anche sulla città dei Milano dove troviamo nubi irregolari in queste ore e tempo stabile. Nei prossimi giorni l'Italia vedrà l'arrivo di altri impulsi di maltempo ma che lambiranno soltanto le regioni settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve a più mandate e fino a quote molto basse

Le prossime perturbazioni in arrivo in Italia colpiranno principalmente le regioni centro-meridionali del Paese dove arriveranno piogge, temporali , nevicate fino a quote basse e forti raffiche di vento. Il tutto mentre le regioni più settentrionali del Paese potrebbero restare a guardare stando così le cose secondo i principali modelli meteo. Per la giornata di domani infatti, bel tempo sulle regioni del Nord Italia con nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sui settori pianeggianti, sole prevalente altrove.

Meteo weekend, maltempo in arrivo al centro-sud Italia. 

Meteo, Inverno come si deve in Italia

A differenza degli anni passati, la stagione invernale in atto riserva continue sorprese in tutta Italia. Non ci sono gli anticicloni a dominare lo scenario meteo a grande scala ma le perturbazioni di matrice artica. Anche in Italia le perturbazioni la fanno da padrona con piogge, nevicate, forti raffiche di vento e clima tipicamente invernale. Così sarà ancora nei prossimi giorni con neve in arrivo specie su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo fino a quote molto basse nel corso del prossimo weekend poi probabile miglioramento deciso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo al centro-sud Italia

Tra la giornata di oggi e il prossimo weekend saranno addirittura due gli impulsi di maltempo che raggiungeranno l'Italia, il primo nelle prossime ore principalmente sulle regioni meridionali del Paese, il secondo invece su tutto il Paese eccetto sulle regioni più settentrionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3